Salernitana-Fiorentina è il match in programma all’Arechi domenica alle 18: precedenti, quote e probabili formazioni.
Tra le gare in programma per la 33esima giornata di Serie A c’è anche Salernitana-Fiorentina. Il match, che si giocherà all’Arechi domenica 21 aprile alle ore 18, ha una certa valenza solo per i viola, che non hanno ancora perso del tutto le speranze di rientrare in zona Europa. La Salernitana è invece mestamente ultima e ormai rassegnata a un’inevitabile retrocessione: nemmeno un successo contro gli uomini di Italiano cambierebbe molto le cose, anche se ovviamente la truppa di Colantuono darà il massimo fino alla fine.
I campani sono a 13 punti dalla salvezza e ormai sembra davvero che non ci sia più niente da fare: per l’addio alla Serie A è solo questione di tempo. Dall’altra parte, invece, la Fiorentina cercherà di sfruttare il morale a terra dei salernitani per portare via dall’Arechi tre punti che avrebbero un’enorme importanza nella corsa all’Europa.
Salernitana-Fiorentina: precedenti e quote
Tuttavia i viola dovranno stare molto attenti: i precedenti dicono infatti che i toscani soccombono spesso a Salerno. All’Arechi i padroni di casa sono riusciti a ottenere due vittorie e due pareggi contro la Fiorentina. L’unico successo ospite è arrivato in Coppa Italia, nel 2000-01 (0-5 per i viola).
Venendo invece alle quote, gli uomini di Italiano vengono dati largamente per favoriti dalle agenzie di scommesse. Il successo esterno dei viola è infatti quotato 1.70, mentre l’eventuale affermazione della Salernitana è quotata tra 4.80 e 5.00. Il pareggio tra le due compagini è invece pagato 3.90 volte la posta. Ma quali saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica all’Arechi? Vediamole insieme.
Le scelte di Colantuono e Italiano per il match dell’Arechi
Colantuono dovrà fare i conti con diverse assenze. Il tecnico dei salernitani non potrà contare su Boateng e Manolas, entrambi alle prese con problemi fisici. Basic sta facendo di tutto per provare a recuperare almeno per la panchina. Davanti dovrebbe giocare come unica punta Ikwuemesi, sostenuto da Candreva.
Per quanto riguarda invece la Fiorentina, Italiano schiererà Belotti titolare: dietro l’ex Torino e Roma dovrebbero agire Ikonè, Barak e Sottil. La retroguardia viola sarà invece composta da Faraoni a destra, Parisi a sinistra e Ranieri-Martinez Quarta come coppia centrale. L’unico indisponibile è Bonaventura, che ha rimediato un problema alla caviglia prima del match di Conference: si spera ancora di poterlo portare almeno in panchina all’Arechi.
Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Gomis, Legowski, Vignato; Candreva; Ikwuemesi. All.: Stefano Colantuono
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikonè, Barak, Sottil; Belotti. All.: Vincenzo Italiano