Statistiche Fantacalcio: i migliori e i peggiori dell’avvio di campionato

Top e flop di ogni squadra per singolo ruolo dalla giornata 1 alla 4

Atalanta

Il migliore dei difensori bergamaschi è Hateboer, media voto pari a 6.83 e media fantavoto di 8.83. Per lui 2 gol all’attivo e nessun malus. A centrocampo il migliore dei nerazzurri è senza ombra di dubbio Gomez, media voto pari a 7.38 e media fantavoto di 10.88. Muriel è il migliore degli attaccanti di Gasperini con media voto del 7 e media fantavoto del 10.5 (2 gol e 1 assist in 4 partite giocate).

Il peggiore dei difensori nerazzurri è Romero, media voto del 5.5 e media fantavoto pari a 5.83. Irruento e spesso fuori posizione, deve ancora inserirsi al meglio negli schemi di Gasperini. Il “peggior” centrocampista di questo avvio di stagione è Freuler, media voto del 6.33 e media fantavoto del 6 (pesano i 2 cartellini gialli rimediati in 3 partite). Tra gli attaccanti stona la media del 5 di Ilicic, frutto del naufragio della Dea al San Paolo: dategli fiducia, tornerà presto al top e inizierà ad essere ancora decisivo.

Benevento

Il miglior difensore delle streghe è Caldirola, anche se la media voto in ottica modificatore è preoccupante: 5.75; i due gol all’esordio ne fanno il difensore del Benevento con fantamedia più alta: 7.25. Il miglior centrocampista è Dabo, media voto del 6.12 e media fantavoto del 6. Tra gli attaccanti il migliore è Caprari grazie alla media voto del 6.25 e media fantavoto del 8.62 (ben 3 gol in 4 partite).

Il peggior difensore giallorosso è Maggio con media voto e media fantavoto del 4.5. Non è il solo gravemente insufficiente della difesa del Benevento. Infatti, Glik nelle 4 partite disputate ha fatto registrare una media voto del 4.88, uguale alle media fantavoto. Schiattarella è il peggior centrocampista in virtù della media voto del 5.62 e media fantavoto del 5.38. Iago Falque è il peggiore degli attaccanti con media voto e media fantavoto del 5.25, troppo basse per un giocatore del suo talento.

Bologna

Bologna fragile in difesa: la conseguenza è che il “miglior” difensore di questo avvio di stagione è Tomiyasu con media voto del 6.12 e media fantavoto del 5.5. Soriano è la vera sorpresa di questo avvio di stagione: per lui media del 6.75 e fantamedia del 9.5 in virtù dei 3 gol e 2 assist messi a segno fin qui. Era parito benissimo Skov Olsen salvo poi fermarsi per infortunio (QUI I DETTAGLI). Il titolo di miglior attaccante rossoblu va allora al sempre verde Palacio, per lui media voto del 6.12 e media fantavoto del 7.12 (1 gol e 1 assist).

Il peggior difensore rossoblu è Danilo: per lui media voto che coincide con la media fantavoto, entrambe pari a 5.38. Deludono le attese al momento sia Schouten (media voto e fantavoto del 5.88) che Dominguez (media voto del 5.5. e media fantavoto del 5.25). Male fin qui Sansone, peggiore tra gli attaccanti del Bologna con media voto del 5.62 e media fantavoto del 5.38.

Cagliari

Squadra sarda fragile in difesa: il migliore di questo avvio è Godin con media voto del 5.5 e media fantavoto del 7. Bene anche Zappa, unico difensore cagliaritano con media voto sufficiente. In mediana il migliore di questo avvio di stagione è il combattente Nandez (media del 6.25 e media fantavoto del 6.38). In avanti benissimo sia Simeone (media voto del 6 e media fantavoto del 8.25) che Joao Pedro (media voto del 6.38 e media fantavoto del 8.12).

Difesa che concede molto quella del Cagliari: la conseguenza sono valutazioni insufficienti per quasi tutti i giocatori del reparto. Il peggior difensore in assoluto è Faragò: media voto del 4.75 e media fantavoto del 4.5. Il peggior centrocampista è Rog che ha fatto registrare media voto di 5.62 e media fantavoto del 5.38 in 4 partite disputate. Delude al momento Pavoletti con media voto del 5.5 e media fantavoto del 5: è ancora fuori condizione e deve trovare minutaggio prima di portare i primi bonus.

Crotone

Al momento il miglior difensore è Rispoli: 4 partite su 4 con voto, media voto e media fantavoto coincidenti pari a 6. Molina è il migliore dei centrocampisti grazie alla media voto del 6.12 e media fantavoto del 6.25. In attacco il migliore è il rigorista Simy: per lui in 4 partite media voto del 6 e media fantavoto del 7.38, un vero cecchino sui rigori (2 su 2).

In difesa malissimo Magallan: per lui in 4 partite media voto del 5.12 e media fantavoto del 4.88. In linea mediana male Cigarini con media voto 5.88 e media fantavoto del 5.62; non è il peggiore ma è quello con più esperienza: da lui ci si può aspettare di più. Il peggior centravanti del Crotone è Dragus, ora positivo al Covid (QUI LA LISTA AGGIORNATA DEI POSITIVI DELLA SERIE A), con media voto e media fantavoto del 5.5.

Fiorentina

In difesa il migliore è Biraghi, media voto del 6.38 e media fantavoto del 7.25. Ha ripreso molto bene anche Pezzella che nell’unica partita giocata ha trovato la via del gol. Castrovilli è fin qui il migliore dei mediani viola: per lui media 6.38 e fantamedia del 7.88 (2 gol in 4 giornate per lui). Il sempre verde Ribery è il migliore degli attaccanti: per lui media voto del 6.5 e media fantavoto del 7.33

Il peggior difensore viola è, dopo 4 partite disputate, Caceres. Per l’ex Juventus media voto e media fantavoto pari a 5.5. Il peggior centrocampista della Fiorentina è Amrabat: media voto e media fantavoto del 5.67. Per ora delude ed è sterile l’attacco viola. Il peggiore del reparto è Cutrone con media voto e fantamedia voto del 5.5.

Genoa

Travagliato l’avvio di stagione del Genoa che ha visto la propria rosa decimata dal Covid. Ora sembra la situazione stia tornando alla normalità in casa rossoblù. Il miglior difensore delle prime tre uscite stagionali è Ghiglione: per lui 3 su 3, media voto del 6.33 e media fantavoto del 6.67. Tra i centrocampisti liguri i “migliori” (in termini di continuità) sono per ora Radovanovic e Behrami che vantano entrambi media voto e fantamedia voto del 6. Nel reparto offensivo il migliore, al netto delle sole due partite giocate causa Covid, è Pjaca: media voto del 6 e media fantavoto del 7.5.

Il peggiore del reparto difensivo genoano è sin qui Masiello, il quale ha però solamente 2 partite all’attivo su 3 disputate. L’ex Atalanta ha una media voto del 5 e una media fantavoto del 4.75. Nel centrocampo genoano i peggiori sono Badelj (media voto del 5.83 e media fantavoto del 5.67) e Zajc (media voto del 5.5 e media fantavoto del 5.25). Nel reparto offensivo sono tutti con valutazione positiva coloro che hanno fatto almeno 3 partite. Nella sola partita giocata contro l’Hellas, male sia Scamacca che Shomurodov (media voto e fantamedia voto del 5.5)

Inter

Il migliore del reparto difensivo nerazzurro è Hakimi: media voto del 6.5 e media fantavoto del 7.62. Anche in ottica modificatore lui è sicuramente un top del reparto. Notizia di oggi la sua positività al covid quindi brutte notizie per molti fantallenatori.
In mediana, in termini di continuità Vidal è il migliore con media voto del 6.25 e fantamendia voto del 6. In termini di bonus e voti alti il migliore del centrocampo nerazzurro è Gagliardini, in virtù di una media del 6.5 e di una fantamedia del 8.5, a fronte però di solo due gare disputate. Benissimo tutti e 3 gli attaccanti nerazzurri: Lukaku è il migliore delle prime 4 giornate grazie alla media voto del 6.62 e media fantavoto del 9.5.

In difesa, il flop di questo avvio di stagione è senza dubbio Kolarov: media voto e fantamedia voto del 4.83. Tra i centrocampisti flop interisti di queste prime 4 giornate mettiamo Eriksen (media voto e media fantavoto del 5.5) e Perisic (media voto del 5.25 e media fantavoto del 5.5): ovviamente da loro ci si aspetta di più.

Juventus

In difesa, in termini di media e fantamedia, il migliore è Bonucci: per lui media del 6 e fantamedia del 6.83. Il miglior centrocampista bianconero delle tre giornate disputate è Kulusevski: per lui media voto del 6.33 e media fantavoto del 7.17. In attacco, in attesa di Dybala e del rientro di Ronaldo, bene sta facendo Morata, con media voto del 6 e media fantavoto del 7.5.

Nei bianconeri non ci sono difensori con media voto o fantamedia voto insifficeinti nelle 3 giornate disputate (solo 3 in virtù della vittoria a tavolino con il Napoli). Il peggiore dei centrocampisti juventini è Rabiot, media voto del 5.33 e media fantavoto del 5. Nel reparto offensivo non spiccano invece insufficienze.

Lazio

La squadra della capitale ha iniziato malissimo questa stagione. Nel reparto difensivo si salva il solo (e solito) Acerbi: per lui media voto del 6.12 e media fantavoto del 6.25. Milinkovic Savic è il migliore dei centrocampisti: per lui media voto del 6.25 e media fantavoto del 7.25. In avanti per ora il migliore è Caicedo con media voto del 6 e media fantavoto del 6.67.

Tra i difensori biancocelesti molte sono le insufficienze. Tra tutte spicca quella di Patric, il quale ha fin qui una media voto del 5.5. e una media fantavoto del 5.38. Il peggiore dei centrocampisti laziali è Leiva. Per lui media voto del 5.25 e media fantavoto del 5. Male anche Luis Alberto con media voto del 6, ma media fantavoto del 5.88. Sta deludendo, e pure molto, il reparto offensivo laziale. Su tutti spiccano le insufficienze di Immobile e Correa: per il primo media voto del 5.67 e media fantavoto del 6.33, per il secondo media voto e media fantavoto coincidenti a 5.33.

Milan

La capolista sta facendo bene in ogni reparto. In difesa il migliore è il solito Theo Hernandez con media voto del 6.5 e media fantavoto del 7.38. Sulla linea mediana il migliore è Kessiè: per lui media voto del 6.62 e media fantavoto del 7.5. Bene anche tutti i giovani centrocapisti rossoneri e Calhanoglu, che si è però fermato ieri per infortunio.
Il migliore del reparto offensivo è Ibrahimovic, seguito da un Leao in grandissima forma. Per il primo media voto di 7.5 e media fantavoto di 11.75, per il secondo media voto di 7.25 e media fantavoto di 10.75

Difficile trovare i peggiore in un Milan che meglio di così non poteva fare nelle prime 4 giornate. In termini fantacalcistici il “peggiore” nella retroguardia rossonera è Kjaer con media voto del 6.25 e media fantavoto del 6.12. Il peggiore dei centrocampisti rossoneri è Castillejo che al momento ha media voto del 5.67 e media fantavoto del 5.5.
Per il momento 6- sia in termini di media voto che di fantamendia voto per il giovane Colombo, al netto delle sole due presenze nella massima serie: avrà sicuramente modo di rifarsi durante la stagione.

Napoli

Il Napoli è una seria candidata al titolo e ciò e riflesso anche in termini fantacalcistici. Bene il reparto difensivo, il cui miglior uomo è Koulibaly con media voto e media fantavoto del 6.67. Politano è il miglior centrocampista partenopeo: per lui media voto del 6.75 e media fantavoto del 9.75. Il Napoli è una macchina da gol e il suo reparto offensivo eccelle: il migliore in assoluto è Lozano con media voto del 7.33 e media fantavoto del 11.17. Benissimo anche Mertens e Osimehn. Bene Insinge, out per infortunio (QUI LE CONDIZIONI E I TEMPI DI RECUPERO)

Nessuno con media voto e fantamendia voto insufficiente nel Napoli al netto delle prime tre gare di campionato. Il “peggiore” del reparto difensivo è Hysaj con media voto e media fantavoto del 6.17. In mediana il peggiore è Demme con media voto del 6 e media fantavoto del 5.5, al netto di sole 2 gare giocate. Nei flop del reparto offensivo azzurro mettiamo Petagna: 2 presenze e due s.v. per lui. Con una concorrenza così sarà dura per lui questa stagione.

Parma

Avvio così così per il nuovo Parma targato Liverani. Il migliore del reparto difensivo è Pezzella: per lui media voto del 6.33 e media fantavoto del 6.5. In linea mediana la sorpresa tra i top è Hernani: per lui media voto del 6 e fantamedia voto del 7.5. In attacco il migliore sin qui è Karamoh: per lui media voto del 6.5 e media fantavoto del 7.5.

Avvio disastroso per i difensori centrali del Parma. Il peggiore è Iacoponi: per lui media voto gravemente insufficiente del 4.5 e media fantavoto del 3.33. Il peggiore dei centrocapisti emiliani è Kucka: l’ex Milan sta deludendo le aspettative con una media voto del 5.5 e una media fantavoto del 5.25. Il reparto offensivo di Liverani sta deludendo: su tutti il peggiore è Gervinho il quale ha fatto registrare media voto e media fantavoto del 5.5.

Roma

La Roma ha ben iniziato questa stagione, concedendo però molto in fase difensiva. Il migliore è in assoluto dei difensori di Fonseca è Spinazzola, 4 partite e 4 6.5 per lui. In linea mediana il migliore è Veretout: per lui media voto del 6.5 e media fantavoto del 8.62. In avanti il migliore è Pedro grazie ad una media voto del 6.75 e una media fantavoto del 8.25 (2 gol fatti in 4 gare)

Il peggiore dei difensori giallorossi è per ora Santon: per lui media voto del 5.88 e media fantavoto del 5.75. Tra i centrocampisti giallorossi per ora il peggiore è Diawara, al momento ancora positivo al Covid (QUI LA LISTA AGGIORNATA DEI POSITIVI DELLA SERIE A); per lui media voto e fantamedia voto del 5.75. Non ci sono insufficienze nel reparto offensivo giallorosso per il momento.

Sampdoria

Nel reparto difensivo blucerchiato il migliore fin qui è Augello: per lui media voto del 6 e media fantavoto del 6.88 in 4 partite disputate. Il migliore dei centrocapisti doriani è fin qui Verre: media voto del 6.62, fantamedia voto del 7.62 e un gol decisivo a Firenze. Bene anche Candreva con media voto del 6.67 e media fantavoto del 7. In avanti il migliore è l’eterno giovane Quagliarella, per lui media voto del 6.62 e media fantavoto del 8.88.

Il peggiore dei difensori doriani è Tonelli: media voto del 5.62 e media fantavoto del 5.25. Nel centrocampo di Ranieri sta deludendo Jankto: media voto e fantamedia voto del 5.67. In virtù dell’addio di Bonazzoli, non ci sono attaccanti con voti negativi nelle fila blucerchiate per le prime 4 giornate.

Sassuolo

Seconda posizione in classifica e tanto spettacolo questo Sassuolo targato De Zerbi. Il migliore del reparto difensivo è fin qui Ferrari: media voto del 6.12 e media fantavoto del 6.38. In mediana il top dei neroverdi è Locatelli: media del 6.62 e fantamedia del 7.25. Il reparto offensivo fa segnare solo voto positivi: il migliore di tutti è Caputo con media voto del 7 e media fantavoto del 10.5.

Il peggiore di una difesa che concede molto agli avversari è fin qui Muldur: per il giovane terzino media voto di 5.62, uguale alla media fantavoto. Il peggiore dei centrocampisti è Traorè: media voto e fantamedia voto sono pari a 5.5. Nessun attaccante ha sin qui media o fantamedia insufficienti, nulla di strano considerando la grande produzione offensiva del Sassuolo.

Spezia

Il miglior difensore della retroguardia ligure è Chabot: per lui media voto del 6.33 e media fantavoto del 6.17. Il migliore dei centrocampisti di Italiano è fin qui Ricci: per lui media di 6.25 e fantamedia del 6.38. Galabinov è stato il migliore del reparto offensivo ligure, salvo poi fermarsi per un infortunio muscolare (QUI LE CONDIZIONI CON I TEMPI DI RECUPERO). In assenza del bomber, nel reparto offensivo tra i migliori c’è Verde: media voto del 6.5 e fantamedia voto del 7.5.

Il peggior difensore delle prime uscite della matricola Spezia è Erlic: media voto e fantamedia voto del 5. Stanno mancando molto i bonus dei centrocampisti a questo Spezia: quasi tutti insufficienti nelle prime 4 partite. Tra tutti il peggiore è Deiola con media voto del 5.33 e media fantavoto del 5.17. Il peggiore degli attaccanti di Italiano è fin qui Gyasi: media voto del 5.62 e media fantavoto del 5.75.

Torino

Ha iniziato malissimo il Torino di Giampaolo. Tra i difensori in queste giornate non si salva nessuno: tutti insufficienti. Il “migliore” è il neo acquisto Vojvoda: media voto del 5.5. e media fantavoto del 6. Il Toro fatica anche a centrocampo: nessuna sufficienza nelle medie e nelle fantamedie per i giocatori con almeno 2 partite disputate. Nel reparto offensivo troviamo l’unica nota positiva di un Toro irriconoscibile: il gallo Belotti. Per il capitano media voto del 7.17 e media fantavoto del 11.17.

Il reparto difensivo fa registrare pesanti insufficienze: il peggiore tra tutti è Lyanco con media voto e fantamedia voto del 4.5, al netto di una sola partita disputata. Il peggior centrocampista granata è Linetty: media voto del 5.33 e fantamedia voto del 5.17. Malissimo anche Verdi, il quale ha fatto registrare media voto e fantamedia voto del 5.33. Zaza è il peggiore dei centroavanti granata: media voto del 5.25 e media fantavoto del 5.

Udinese

L’Udinese non ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione. I tre punti arrivati contro il Parma fanno ben sperare per la squadra di Gotti. In linea difensiva il migliore al momento è Samir: media voto del 6 e media fantavoto del 6.75. Bene anche il neo-acquisto Ouwejan con media voto del 6.38 e media fantavoto del 6.62. In mediana bene Pereyra con media voto e media fantavoto del 6.5 al netto di due sole gare giocate. In avanti l’attacco è sterile: Pussetto con una presenza ha segnato più di tutti gli altri attaccanti con 4.

Nel reparto difensivo bianconero il peggiore è Becao: media voto del 5.25 e media fantavoto del 5.12. Nel centrocampo friulano il peggiore è Arslan con media voto del 5.67 e media fantavoto del 5.5. Il reparto offensivo è quello che è mancato fin qui alla squadra di Gotti. Male Okaka, ma fa ancora peggio Lasagna con media voto e media fantavoto del 5.

Hellas Verona

Il solo gol subito in 4 partite è frutto sicuramente di una difesa solida. Il migliore del reparto arretrato è stato sin qui Gunter che nelle 3 partite disputate ha registrato media voto e media fantavoto del 6.33. Bene anche il giovane Lovato con una media voto e media fantavoto del 6.12 al netto delle 4 partite giocate. Tra i centrocampisti non eccelle nessuno per media voto: il migliore è Miguel Veloso (media voto e fantamedia voto del 6.25 al netto di sole 2 gare giocate). Tra gli attaccanti veronesi il migliore è Favilli: media voto del 6 e media fantavoto del 6.83.

Il peggiore della retroguardia veronese è un neoacquisto la cui media voto è perciò influenzata dalle prime tre presenze in maglia viola: Ceccherini. Il difensore ha media voto del 5.38 e media fantavoto del 4.62. Tra i centrocampisti gialloblu il peggiore è sin qui Tameze: media voto del 6, ma media fantavoto del 5.88. Nell’attacco gialloblu male hanno fatto sia Di Carmine che Salcedo nelle appena 2 presenze. Per il primo media voto del 5.25 e media fantavoto del 5. Per il secondo media voto e media fantavoto del 5.5.

Impostazioni privacy