La Juve potrebbe lasciar partire Dusan Vlahovic a fine stagione: la dirigenza bianconera ha già individuato il sostituto del bomber serbo.
Tira aria di grandi cambiamenti in casa Juventus. Il girone di ritorno dei bianconeri è finora molto deludente: nel momento decisivo della stagione la truppa di Massimiliano Allegri si è sciolta come neve al sole. Le colpe vengono attribuite soprattutto all’allenatore toscano, criticato per non essere stato in grado in questi tre anni di dare un gioco e un’identità alla squadra.
Tuttavia anche diversi giocatori sono finiti nel mirino e qualcuno di questi potrebbe lasciare Torino al termine del campionato. Nonostante i 15 gol, che lo posizionano al secondo posto in classifica marcatori dietro Lautaro Martinez, anche Dusan Vlahovic è considerato un possibile partente.
Vlahovic può lasciare la Juve: già trovato il sostituto
Il bomber serbo è stato raramente incisivo nei momenti più importanti e delicati. Specialmente nell’ultimo periodo, caratterizzato da soli 7 punti in 8 gare, l’ex viola ha fallito diverse occasioni e si è fatto espellere nel finale del match contro il Genoa, attirandosi le critiche dei tifosi.
Ecco perché la cessione di Dusan Vlahovic a giugno è tutt’altro che impossibile, anche perché le pretendenti non mancano: in prima fila ci sono soprattutto i club di Premier League, tra cui il Chelsea (che ci provò anche la scorsa estate) e l’Arsenal. In più l’attaccante di Belgrado interessa anche al Bayern Monaco. Tutte squadre pronte ad accontentare le richieste economiche della Juve, che chiede almeno 70 milioni di euro per lasciar partire il 24enne.
Ma chi potrebbe prendere il posto di Vlahovic? Stando alle ultime indiscrezioni sembra che Giuntoli abbia già individuato il sostituto del serbo. Il Football Director di Madama vuole andare dritto su Joshua Zirkzee, autentico trascinatore del Bologna di Thiago Motta che sogna ad occhi aperti la qualificazione in Champions League.
Zirkzee in bianconero: Giuntoli ci prova, ecco quanto costa
Sull’attaccante olandese c’è soprattutto il Bayern Monaco, che può avvalersi di una clausola di ‘recompra’ da 40 milioni di euro. Tuttavia la Juve sta facendo sul serio per il giocatore e ha già avviato contatti con il suo entourage per capire la fattibilità dell’operazione. Sono già 11 i gol messi a segno in questa stagione da Zirkzee, di cui 10 in campionato (più tre assist, ndr): una crescita importante per il 22enne, considerato uno dei migliori talenti europei.
L’idea dei bianconeri è di andare all’assalto non solo di Zirkzee, ma anche di Calafiori, un altro elemento determinante in questa stagione memorabile dei felsinei. Per quanto riguarda l’attaccante di Schiedam la valutazione del Bologna è tra i 60 e i 70 milioni di euro: Giuntoli punterà ad abbassare il prezzo con l’inserimento di qualche giovane talento come contropartita.