Roma, il vice di Svilar sarà proprio lui: che sorpresa

Nonostante la stagione sia ancora in pieno svolgimento, la Roma sta già pensando ad alcune mosse in vista del prossimo anno. Svilar sta ampiamente convincendo e dovrebbe essere il portiere titolare del prossimo anno. Chi sarà, però, il vice di Svilar? Ecco l’indiscrezione sorprendente.

Svilar
Roma, scelto il vice di Svilar per la prossima stagione (iconsiglidelfantacalcio.it)

Mile Svilar sta convincendo un po’ tutti in casa Roma. Il portiere 24enne ex Benfica, infatti, ha scalzato dal ruolo di titolare il portoghese Rui Patricio e si sta prendendo a suon di parate e di ottime prestazioni la porta dei giallorossi. Dirigenza e tifosi sono pienamente convinti che il portiere belga naturalizzato serbo possa essere il futuro per la porta giallorossa.

Con l’avvento di Daniele De Rossi sulla panchina dei capitolini al posto di Jose Mourinho non sono cambiati solo in meglio i risultati sul campo, ma anche le prestazioni di molti giocatori. Uno su tutti Lorenzo Pellegrini a centrocampo. Ma i tifosi della Roma sono rimasti piacevolmente sorpresi anche dalla sicurezza in porta di Mile Svilar.

Da 5 partite di Serie A, infatti, il 24enne sta difendendo al meglio i pali dei giallorossi e ha collezionato solo voti positivi al fantacalcio. Ha parato un rigore in Serie A contro la Fiorentina ed è stato l’assoluto protagonista del passaggio del turno in Europa League contro il Feyenoord in occasione della “lotteria” dei calci di rigore.

In società sono fermamente convinti che Svilar possa rappresentare il futuro della porta della Roma. Ma chi sarà il suo vice l’anno prossimo? L’indiscrezione che emerge avrebbe del clamoroso.

La mossa a sorpresa della Roma per il vice di Svilar del prossimo anno

Svilar sta ripagando in modo totale la fiducia di Daniele De Rossi. Con l’addio di Mourinho, infatti, Rui Patricio è finito in panchina, anche perché le sue prestazioni quest’anno sono state ampiamente inferiori ai suoi standard.

Il portiere classe 1988, però, è stato ampiamente elogiato in ogni conferenza stampa dal giovane tecnico giallorosso. De Rossi ha parlato delle sue qualità umane e della grande forza di volontà del portoghese, il quale ieri ha anche giocato tutta la partita con la maglia del Portogallo nella vittoria in amichevole contro la Svezia.

Cosa succederà l’anno prossimo

L’indiscrezione che sta correndo in giro avrebbe del clamoroso e vedrebbe Rui Patricio ancora alla Roma il prossimo anno come vice di Svilar.

Rui Patricio
Rui Patricio potrebbe rimanere a Roma come secondo portiere il prossimo anno (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il contratto del portiere portoghese scade a giugno, ma la dirigenza starebbe pensando a un rinnovo con un forte sconto sull’ingaggio. L’esperienza di Rui Patricio, infatti, viene considerata come positiva dall’entourage romanista e, come detto, De Rossi ha sempre esaltato il 36enne portiere.

Resta da capire se Rui Patricio accetterà o meno il ruolo di riserva o se vorrà provare un’altra avventura all’estero.

Impostazioni privacy