Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Tolgay Arslan

Nome e Cognome: Tolgay Arslan
Data di nascita: 16 Agosto 1990
Ruolo preferito: Centrocampista Centrale
Nazione di nascita: Germania, Turchia

Nativo di Paderborn, Germania, Tolgay Arslan nasce e cresce calcisticamente nella Ruhr, più precisamente con la casacca giallonera del Dortmund. Nel BVB svolge tutta la trafila delle giovanili, convincendo un’altra gloriosa e storica società tedesca come l’Amburgo a puntare su di lui. L’HSV lo gira inizialmente in prestito all’Alemania Aachen, dove realizza 6 gol in 31 partite disputate. Il duttile centrocampista classe 1990 concluderà la sua permanenza in Germania nel 2015, dopo aver totalizzato 92 presenze con la maglia dell’Hamburger SV.

Approdato al Besiktas, Arslan si afferma definitivamente anche a livello internazionale. Con i turchi, oltre ad arricchire il suo palmarès di 2 scudetti, colleziona 132 presenze, di cui 11 in Champions League e 10 in Europa League. Nel gennaio del 2019 lascia le Aquile Nere e si trasferisce nell’acerrima rivale Fenerbache. Con i Sari Kanaryalar raccoglie 33 gettoni impreziositi da 2 reti.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Arslan

Jolly di centrocampo dalle origini turche, Arslan sbarca a Udine con un bagaglio tecnico e tattico non irrilevante. Esperienza, qualità e dinamismo sono i punti di forza del neoacquisto friulano, che arriva nel nostro campionato dopo una carriera a buoni livelli fra Bundesliga e Super Lig. A 30 anni l’adattamento alla Serie A non sarà dei più semplici, inizialmente Luca Gotti si affiderà a giocatori più rodati e affidabili, cercando di inserire gradualmente il tedesco nei meccanismi della mediana bianconera.

Scarsa propensione al bonus, titolarità in dubbio e un Udinese più propensa a difendere che ad attaccare, sono le motivazioni per cui sconsigliamo, almeno momentaneamente, Tolgay Arslan. Monitoriamolo eventualmente come operazione Low-Cost per l’asta di riparazione.

Impostazioni privacy