De Rossi riabbraccia un giocatore dopo un lungo infortunio: ecco chi torna ad allenarsi con la Roma

Daniele De Rossi può riabbracciare un proprio giocatore dopo un infortunio di diversi mesi: ecco chi torna a disposizione per la Roma.

Daniele De Rossi alla Roma
Arrivano buone notizie per Daniele De Rossi sulla panchina della Roma: ecco quali (credits Goal.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

La Roma pensa alla sfida di Lecce, che si svolgerà dopo il ritorno delle Nazionali impegnate nei vari continenti mondiali. Se il mister deve piangere la tegola di Sardar Azmoun per un infortunio, forse grave, con l’Iran, forse il destino potrebbe sorridere in altro modo ai giallorossi. Un altro giocatore è tornato ad allenarsi con la squadra, dopo uno stop di quasi un anno per dei fastidi fisici che sembravano non dargli più pace.

De Rossi recupera un giocatore importante per la Roma

La Roma sembra aver recuperato definitivamente Tammy Abraham. L’attaccante inglese era fermo dallo scorso giugno, quando s’infortunò gravemente al ginocchio dopo la sfida con lo Spezia. Se i giallorossi saranno fortunati, sarà proprio il centravanti britannico a scendere in campo per provare l’assalto in trasferta al Lecce. Pur se non si è certi della sua partenza da titolare, potrebbe entrare nel rettangolo di gioco a partita iniziata.

L’utilizzo del giocatore recuperato

Daniele De Rossi arriva a fare i conti, forse per la prima volta, con il problema degli infortuni ai giocatori della Roma. Tanti sono andati letteralmente ko con le proprie Nazionali, con il caso eclatante di Azmoun con la sfida del Turkmenistan valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Una tegole che, sia la società giallorossi che De Rossi, hanno mal digerito e attirato numerose antipatie verso la Federazione calcistica iraniana.

Da questo infortunio, di cui sapremo a breve l’entità, e dal momentaneo stop di Paulo Dybala, potrebbe guadagnare spazio Tammy Abraham. Il giocatore era stato messo ai margini della rosa per il gravoso infortunio subito, in una situazione che potrebbe diametralmente ribaltarsi ora che si è ripreso completamente. Nei casi più sfortunati si rivelerà come vice Lukaku, anche lui uscito malconcio dal ritiro con il Belgio. Se i tre tenori dell’attacco giallorosso non si riprenderanno per il Primo Aprile, è facilmente ipotizzabile che l’inglese possa scendere in campo anche dal primo minuto per mancanza di uomini a disposizione del tecnico.

Tammy Abraham alla Roma
Tammy Abraham torna a disposizione della Roma e di De Rossi (credits Calciomercato.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

La scommessa del giocatore al Fantacalcio

Per quei pochi giocatori che lo hanno comprato al Fantacalcio, l’indicazione più logica è quello di schierarlo. Pur non essendo mai sceso in campo quest’anno, potrebbe arrivare la marcatura proprio contro un Lecce in grande difficoltà durante questo periodo della stagione. Potrebbero rivelarsi anche le ultime 10 partite di Abraham alla Roma, considerato come l’inglese non spicca nelle gerarchie di De Rossi nel reparto d’attacco e la società ambisca ad altri attaccanti per il futuro: tra questi il baby prodigio Francesco Camarda.

Impostazioni privacy