Pioli-Napoli si farà? De Laurentiis ha messo sul piatto un ricco ingaggio

La sconfitta nel derby contro l’Inter potrebbe rappresentare il capolinea di Pioli al Milan. Il prossimo anno il tecnico parmense, però, avrebbe già la piazza napoletana pronto ad accoglierlo. Sarà davvero Pioli il prossimo allenatore del Napoli? Le ultime notizie a riguardo sull’importante ingaggio offerto da ADL all’attuale allenatore dei rossoneri.

Pioli
Stefano Pioli è in pole position per allenare il Napoli il prossimo anno: le ultime (iconsiglidelfantacalcio.it)

Stefano Pioli lascerà il Milan a fine stagione dopo 5 anni. La dirigenza rossonera, infatti, avrebbe preso la decisione di cambiare allenatore in vista della prossima stagione. I risultati di quest’anno, infatti, hanno in parte deluso le aspettative della società rossonera. Il Milan è stato eliminato nel girone di Champions, subito in Coppa Italia e ai quarti di finale di Europa League nella doppia sfida contro la Roma.

In campionato, inoltre, i rossoneri non sono mai sembrati in corsa per lo scudetto, nonostante la seconda posizione attuale e l’ormai quasi certezza di partecipazione alla prossima Champions League. La delusione dell’ennesimo derby perso, con contemporanea vittoria dello scudetto dell’Inter, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso in via definitiva. Pioli con il Milan ha conquistato lo scudetto 2021/2022, battendo proprio i “cugini”.

Stefano Pioli, stando alle ultime voci, vorrebbe continuare ad allenare in Serie A, senza prendersi periodi di pausa. Su di lui sono insistenti le voci di un interessamento del Napoli e del presidente Aurelio De Laurentiis. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Pioli è in pole per allenare il Napoli il prossimo anno: la decisione di De Laurentiis

Stando a quanto si legge su “Il Mattino“, infatti, Stefano Pioli sarebbe il prescelto di ADL. Dopo la travagliata stagione in corso, con gli avvicendamenti in panchina di Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Calzona, De Laurentiis vorrebbe andare su un prospetto affidabile per ridare certezze alla squadra e all’intera piazza napoletana.

Pioli
Pronto l’accordo per Stefano Pioli al Napoli: la cifra messa sul piatto da De Laurentiis (iconsiglidelfantacalcio.it)

Le indiscrezioni parlano di un accordo già raggiunto verbalmente fra le varie parti in causa. ADL non aspetterebbe altro che la fine della stagione e la rescissione del contratto con i rossoneri per rendere il tutto ufficiale.

L’ingaggio proposto: ecco le cifre

Pioli, come detto, vorrebbe ancora sedersi su una panchina in Serie A e quella partenopea sembrerebbe essere l’unica opzione valida. Il tecnico emiliano sarebbe un po’ preoccupato per le ultime tensioni della piazza napoletana, ma l’ingaggio offerto da ADL potrebbe rendere il tutto più semplice.

Stando alle ultime voci, infatti, Aurelio De Laurentiis avrebbe messo sul piatto un ingaggio da 3 milioni netti a stagione più bonus per Stefano Pioli. Il contratto potrebbe avere una durata di almeno 2 anni. Le prossime settimane risulteranno essere quelle decisive. Presto si saprà se realmente Pioli diventerà il prossimo allenatore del Napoli.

Impostazioni privacy