Calciomercato, la Juventus pronta a soffiare il giocatore al Napoli

La Juventus avrebbe avuto diversi contatti con l’agente di Fabian Ruiz del Napoli.

Napoli
Fabian Ruiz avrebbe chiesto un rinnovo a 4 milioni a stagione

Nonostante la prima vittoria in campionato, arrivata in rimonta con lo Spezia, la Juventus è ancora alla ricerca della formazione ideale. Soprattutto a centrocampo i bianconeri non sono convinti dalle prestazioni di Ramsey e McKennie, entrambi sulla lista dei cedibili. Per rimpiazzarli, quindi, il club sta valutando l’acquisto di Fabian Ruiz dal Napoli.

Al momento non si sa se la società bianconera proverà ad affondare il colpo già a gennaio o aspetterà la prossima estate, fatto sta che la situazione attorno al centrocampista spagnolo è strettamente monitorata. Non sarà facile portare a Torino il talento azzurro però dato che molto spesso il suo nome è stato accostato alle big di mezza Europa. Senza contare che le sue recenti prestazioni hanno acceso nuovamente i fari dei grandi club su di lui.

Proprio per evitare di lasciarselo scappare, quindi, la Juve avrebbe già avuto i primi contatti con l’agente del giocatore. Un nome da tempo inseguito da Max Allegri e dai bianconeri dunque, che finalmente potrebbe arrivare a giocare con il suo connazionale Alvaro Morata.

Sul giocatore ci sono le attenzioni anche di Real Madrid e Barcellona

A rafforzare l’ipotesi di un trasferimento di Fabian Ruiz il suo contratto in scadenza nel 2023. Il giocatore, infatti, non sarebbe intenzionato a rinnovarlo a meno di 4 milioni a stagione, cifra, ad oggi, ritenuta troppo alta dal presidente De Laurentiis. A tentare il giocatore, oltre alla Juventus, ci sarebbe anche la corte di Real Madrid e Barcellona.

Difficile, quindi, ad oggi sapere con certezza il futuro del centrocampista ma con un Napoli così in forma e virtualmente primo in classifica, in caso di vittoria nella gara odierna, sembrerebbe davvero un peccato perdere uno degli elementi fondamentali del gioco degli azzurri.

Impostazioni privacy