Consigli attaccanti fantacalcio: giornata 5

Sassuolo – Torino (Venerdì 23 Ottobre, ore 20.45)
Berardi e Caputo stanno vivendo un inizio di stagione straordinaria e non possiamo non schierarli. Nel Torino ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, consigliamo Andrea Belotti che sembra essere l’unico in grado di risollevare i granata.

Atalanta – Sampdoria (Sabato 24 Ottobre, ore 15)
Gasperini probabilmente schiererà ancora Ilicic dal primo minuto, e questa può essere l’occasione giusta per lo sloveno per tornare a brillare. Possibile turno di riposo per Zapata a discapito di Lammers, che ci sentiamo di consigliarvi. Nei blucerchiati è Quagliarella la certezza. Keita Baldè probabilmente partirà dalla panchina in attesa di ritrovare la migliore condizione.

Genoa – Inter (Sabato 24 Ottobre, ore 18)
Sconsigliamo le punte genoane apparse in difficoltà in questo inizio di stagione. Nei nerazzurri, complice l’infortunio di Sanchez, sarà Lukaku-Lautaro la coppia d’attacco: entrambi consigliatissimi. Occhio alla sorpresa Pinamonti che potrebbe trovare i suoi primi minuti ufficiali in nerazzurro.

Lazio – Bologna (Sabato 24 Ottobre, ore 20.45)
Immobile può ritrovare la via del gol dopo aver scontato il turno di squalifica. Rebus su chi lo affiancherà tra Muriqi, Caicedo e Correa. Tra i 3 ci sentiamo di azzardare il kosovaro. Nei rossoblù in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione difficile, Sansone può ritrovare il posto da titolare, mentre Barrow cerca ancora il primo gol in campionato: entrambi possono essere due buoni azzardi.

Cagliari – Crotone (Domenica 25 Ottobre, ore 12.30)
Joao Pedro e Simeone assolutamente da schierare per i padroni di casa. Nei calabresi invece la scommessa può essere Messias, autore di ottime prestazioni in questo inizio di campionato ma ancora a secco in termini di reti.

Benevento – Napoli (Domenica 25 Ottobre, ore 15)
Partita molto difficile per le punte del Benevento contro una delle migliori difese del torneo. Schieratele solo se obbligati. Nei partenopei potrebbe rientrare Insigne, ma noi puntiamo sui sicuri del posto Osimhen e Mertens, con quest’ultimo in particolare che può ritrovare la via del gol.

Parma – Spezia (Domenica 25 Ottobre, ore 15)
Ancora tantissime assenze nel reparto avanzato per l’undici di Fabio Liverani, che riproporrà ancora la coppia Karamoh-Gervinho, con quest’ultimo che può ritrovare la via del gol. Nei liguri scommettiamo su Gyasi e Nzola.

Fiorentina – Udinese (Domenica 25 Ottobre, ore 18)
Nei viola Ribery è l’unico sicuro del posto e cerca il suo primo gol in campionato. Negli ospiti gerarchie che potrebbero cambiare con Lasagna e Okaka non più sicuri del posto dopo le prestazioni poco brillanti di questo inizio di stagione e insidiati dai vari Pussetto (in gol domenica scorsa), Forestieri e Deulofeu. Per questa giornata ci sentiamo di sconsigliarvi le punte friulane.

Juventus – Verona (Domenica 25 Ottobre, ore 20.45)
Sicuramente consigliato Alvaro Morata che sembra essere l’uomo più in forma dei bianconeri. Minuti nelle gambe anche per Paulo Dybala che però potrebbe non partire dall’inizio. Negli ospiti sconsigliamo gli attaccanti che hanno faticato in questa prima parte di campionato e che contro la retroguardia della Juventus potrebbero fare ancora più fatica.

Milan – Roma (Lunedì 26 Ottobre, ore 20.45)
Impossibile non consigliare Zlatan Ibrahimovic ed Edin Dzeko nel big match della quinta giornata di Serie A. Possibili sorprese possono essere anche Leao da una parte e Pedro dall’altra.

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy