Mentre il Milan e i milanisti si godono il primo posto nella classifica di Serie A dopo l’importantissima vittoria in trasferta al San Paolo contro il Napoli, c’è preoccupazione per le condizioni dell’uomo simbolo che sta trascinando la squadra a suon di gol: Zlatan Ibrahimovic.
Lo svedese, ormai 39enne, ieri sera ha fatto registrare il suo decimo gol in campionato, la quarta doppietta in questa stagione, dopo 8 turni di campionato. Se questo dato non vi impressiona, aggiungiamo che Ibra ha dovuto saltare 2 gare di campionato (Crotone e Spezia) a causa della sua positività al Covid-19 riscontrata il 24 settembre.
Le condizioni di Ibrahimovic
Ibra ha dovuto abbandonare il campo al minuto 79 della sfida contro il Napoli dopo essersi accasciato portandosi la mano sulla coscia sinistra.
Gli esami strumentali condotti oggi a Milanello hanno evidenziato la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra
I tempi di recupero di Ibra
Stando al comunicato diramato dal Milan, lo svedese dovrà restare al riposo per diverse settimane. Non sono stati comunicati tempi di recupero esatti ma che tra 10 giorni verranno svolti nuovi esami per valutare la condizione del giocatore.
Per infortuni simili solitamente i tempi di recupero si aggirano attorno alle 3/4 settimane e questo vorrebbe dire per Zlatan di rimanere ai box almeno per le partite contro:
- Lille (Europa League)
- Fiorentina (Serie A)
- Celtic (Europa League)
- Sampdoria (Serie A)