La 34a giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni: vediamo insieme i cinque centrocampisti da schierare.
La Serie A 2023-2024 ha emesso il suo primo verdetto. L’Inter, in virtù del successo ottenuto nel derby contro il Milan, ha conquistato il suo ventesimo scudetto: un trionfo che vale la seconda stella per il club nerazzurro. Un successo meritato, quello degli uomini di Simone Inzaghi, che si sono portati in testa al torneo fin dalle prime giornate e nel girone di ritorno hanno allungato tantissimo sugli avversari, in particolare su quella Juve che per qualche mese aveva provato a lottare con gli acerrimi rivali.
Le ultime giornate di campionato diranno invece chi si qualificherà alla prossima Champions, chi invece centrerà i piazzamenti utili per Europa League e Conference League e anche chi retrocederà in Serie B. La 34a giornata prenderà il via venerdì sera con l’anticipo tra Frosinone e Salernitana, mentre sabato sarà la volta di Lecce-Monza, Juventus-Milan e Lazio-Verona.
Serie A, 34a giornata: chi schierare a centrocampo
Inter-Torino è la gara che apre la domenica di Serie A, seguita da Bologna-Udinese, Napoli-Roma, Atalanta-Empoli e Fiorentina-Sassuolo. Completa il quadro il posticipo di lunedì sera tra Genoa e Cagliari. Ma vediamo ora i cinque centrocampisti da schierare per questa giornata di campionato.
Albert Gudmundsson è il primo consiglio che ci sentiamo di dare per questa 34a giornata. L’islandese è in un momento di grazia ed è deciso a regalare la salvezza matematica al suo Genoa già nel match casalingo contro il Cagliari. I rossoblu di Claudio Ranieri vengono da quattro risultati utili consecutivi e sono senz’altro un avversario tosto, ma il gioiello genoano (13 reti finora) è pronto a dare altre soddisfazioni a Gilardino.
Un altro centrocampista da schierare assolutamente in questa giornata è Riccardo Orsolini. Sono dieci finora i gol realizzati dall’esterno ascolano, uno degli elementi più importanti del Bologna di Thiago Motta che sogna la qualificazione alla prossima Champions. Nel match interno contro l’Udinese proverà ad arricchire il suo bottino.
Ovviamente non si può fare a meno di schierare titolare anche Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’Atalanta sta vivendo una stagione fantastica: nemmeno le tante sirene di mercato – specialmente quelle provenienti da Torino e Napoli – sembrano distrarlo. Undici gol in questa Serie A: contro l’Empoli al Gewiss Stadium l’ex AZ Alkmaar andrà a caccia di altre gioie.
I centrocampisti da schierare al Fantacalcio in questa giornata
Il quarto centrocampista che ci sentiamo di consigliare in questa 34a giornata è Matias Soulé. Il girone di ritorno è stato un incubo per il Frosinone e anche il talento argentino di proprietà della Juve ne ha risentito: la gara interna contro una Salernitana ormai spacciata rappresenta l’occasione ideale per il riscatto.
Infine come quinto nome per il centrocampo ecco Antonin Barak. Quest’anno solo un gol in maglia viola, ma contro il Sassuolo le sue incursioni in area possono rivelarsi un’arma in più per Italiano. D’altronde il centrocampista ceco è stato in grado di realizzare 11 reti nel 2021-22 con l’Hellas Verona: il vizio del gol lo ha sempre avuto, ora è il momento di ritrovarlo.