Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2019: giornata 38

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 38a giornata

Siamo giunti al termine di questo campionato e dei nostri tornei di fantacalcio. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 38

Frosinone – Chievo (sabato ore 18:00)

La giornata inizia con il Frosinone che ospita il Chievo. Attenzione alle scelte a centrocampo per i padroni di casa: vista la partita senza obbiettivi, potrebbero scendere in campo le seconde linee. Sicuri del posto sembrano essere solo Sammarco e Berghetto, due nomi che poco ispirano in ottica fantacalcio.

La squadra clivense, invece, sembra aver un unico dubbio per la propria mediana: Hetemaj è insidiato da Rigoni per un posto dal primo minuto. Sicuri di scendere in campo Dioussè e Vignato: meglio il secondo dei due citati.

Bologna – Napoli (sabato ore 20:30)

Con la salvezza giunta una giornata prima dal termine, il Bologna proverà comunque a dar filo da torcere al Napoli. Pulgar una scommessa che possiamo accettare. Evitiamo, invece, Poli (considerando anche il ballottaggio serrato con Dzemaili). In avanti, Soriano agirà come trequartista: se non abbiamo di meglio, si può annoverare.

Mister Ancelotti dovrà ovviare all’assenza di Allan (squalificato). A centrocampo dovrebbe scendere in campo il duo Ruiz-Zielinski, due giocatori che non possiamo non annoverare nella nostra squadra, considerando anche la prestazione vista contro l’Inter, lo scorso turno.

Torino – Lazio (domenica ore 15:00)

Solito ballottaggio per mister Mazzarri in mediana: Meitè è in leggero vantaggio su Lukic per affiancare Rincon: nomi che non attirano, considerando anche il match non semplice. Può far meglio Baselli, che agirà dietro la punta.

Mister Inzaghi dovrà far i conti con l’assenza di Correa (squalificato) e le condizioni non ottimali di Luis Alberto. In mediana spazio a Parolo e Lucas Leiva: tra i due meglio il primo, vista la vena offensiva. Puntiamo su Milinkovic Savic, che può far bene. Lulic per la sufficienza.

Sampdoria – Juventus (domenica ore 18:00)

In vista dell’ultimo match di campionato, mister Giampaolo sembra orientato a far scendere in campo chi ha giocato meno. Vieira e Jankto insidiano i titolarissimi Ekdal e Linetty. Sicuro del posto sembra esser solo Praet, non una prima scelta visto il match.

Mediana quasi obbligata per i bianconeri, considerando le assenze di Bernardeschi e Matuidi (entrambi squalificati). I campioni d’Italia scenderanno in campo con un centrocampo a 4: possiamo puntare sui vari Bentancur, Pjanic, Can e Cuadrado.

Atalanta – Sassuolo (domenica ore 20:30)

L’Atalanta per la Champions League. Contro il Sassuolo la dea punterà alla vittoria. In campo, quindi, la miglior formazione possibile: in campo De Roon, Freuler ed Ilicic, tre giocatori imprescindibili sia per la Dea che per la nostra fantaformazione.

Per il Sasusolo non sarà semplice, considerando anche le motivazioni della squadra bergamasca. Evitiamo i vari Locatelli, Magnanelli e Duncan, ad alto rischio insufficienza.

Cagliari – Udinese (domenica ore 20:30)

Due i ballottaggi in casa Cagliari per l’ultimo match di campionato. Joao Pedro e Deiola sono insidiati da Birsa e Padoin. Schieriamo il brasiliano, ma con una riserva. Cigarini nono ispira, meglio Ionita.

Stagione finita per Sandro (operato al gomito). In cabina di regia ecco Hallfredsson: non un nome che intriga. Molto meglio De Paul, che va schierato, e D’Alessandro. Mandragora un jolly che possiamo annoverare in assenza di big.

Fiorentina – Genoa (domenica ore 20:30)

Partita delicata quella che vedrà affrontarsi Fiorentina e Genoa.  centrocampo Fernandes e Benassi insidiati da Gerson e Dabo: attenzione! Sicuri del posto Chiesa e Veretout, entrambi arruolabili nella nostra formazione.

Il Genoa si gioca la permanenza in Serie A. Mister Gaseorini deve far ancora i conti con i problemi di Lazovic. A centrocampo ballottaggio Bessa-Pereira. Evitiamo Radovanovic, meglio Lerager e Veloso.

Inter – Empoli (domenica ore 20:30)

Pochi dubbi per un Inter che punterà alla vittoria per la Champions League. In mediana agiranno Vecino e Brozovic: meglio il primo citato. Si a Naingollan e Perisic: hanno steccato contro il Napoli, ma saranno determinanti in un match decisivo.

Anche l’Empoli punta alla vittora, per ottenere la salvezza. Fermo Krunic per una lesione muscolare agli adduttori, si tiene pronto Acquah per farne le veci a centrocampo. Giocatore a rischio malus. Meglio di lui Traorè e Bennacer.

Roma – Parma (domenica ore 20:30)

Poche le speranze per la Roma di approdare in Champions. A centrocampo, Daniele De Rossi, all’ultima gara in maglia giallorossa, dovrebbe partire titolare in cabina di regia. Possiamo annoverarlo, così come Cristante. Si a Zaniolo, che dovrebbe giocare titolare nonostante l’ampio ballottaggio.

Per il Parma non sarà semplice. Sicuri di un posto al centrocampo sono Kucka e Barillà: tra i due preferiamo il primo citato. Occhio al ballottaggio serrato tra Scozzarella e Stulac.

SPAL – Milan (domenica ore 20:30)

Un solo dubbio in casa SPAL: Schiattarella è insidiato da Valoti e Missiroli per un posto da titolare. Puntiamo su Lazzari, che fa sempre bene. Kurtic una scommessa, considerando il match complesso. Evitiamo Murgia e Fares.

Mister Gattuso rinnoverà la fiducia a Borini nel tridente: possiamo annoverarlo anche noi, così come Calhanoglu. Meglio Kessiè di Bakayoko, quest’ultimo insidiato da Biglia per un posto a centrocampo.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 38

I Migliori Centrocampisti

Nainggolan – Ilicic – Calhanoglu – Zielinski

Le possibili sorprese

Lazzari – De Roon – Bentancur – Cristante 

Impostazioni privacy