La Juventus pensa al mercato di questa sessione estiva: ecco quali giocatori potrebbero arrivare a Torino da Giugno.
In casa Juventus c’è aria di rinnovo. Il mercato sembrerebbe più semplice in confronto alle strade italiane, considerato come nelle ultime ore alcuni giocatori avrebbero manifestato il sogno di giocare in bianconero. Da giugno si prevede quindi una grande rivoluzione nella Vecchia Signora, considerato come potrebbe essere un cambio della guardia sia sulla panchina ma anche con gli interpreti in campo.
Mercato Juventus: cosa potrebbe accadere alla fine della stagione
Risolte le penalità imposte dalla Uefa, la Juventus calibrerà la propria attrattività sui grandi campioni a seconda del piazzamento in classifica e le coppe europee a cui riuscirà a iscriversi. Tutto sembra filare liscio nella corsa alla Champions League, che salvo sorprese, i bianconeri dovrebbe centrare senza particolari problemi e confermarsi tra il secondo e il terzo posto alla fine delle ultime 10 giornate di Campionato.
Se lo scenario si rivelasse nefasto nel finale di stagione per l’incognita di Massimiliano Allegri, la squadra potrebbe sempre dire la propria in Europa League, magari anche vincendo la Coppa Italia: qui i bianconeri rimangono i favoriti, in confronto a Lazio, Fiorentina e Atalanta.
I giocatori che vorrebbero la Juventus
Tra i giocatori che avrebbero menzionato la Juventus nelle ultime ore, c’è il centrocampista olandese Teun Koopmeiners. Il mediano, dopo tre anni di permanenza all’Atalanta, vorrebbe dire addio alla società bergamasca. Su di lui giravano già numerose indiscrezione, con il procuratore del calciatore già contattato da diversi grandi club europei. Tra questi ci sarebbe anche la Juventus, che il giocatore ha citato nell’ultima conferenza stampa dal ritiro con l’Olanda. Certo tenerlo in Italia non sarà semplice, soprattutto con le campane inglesi: oltre al Liverpool, sull’olandese avrebbero espresso apprezzamento Napoli, Milan e Inter.
Altro giocatore che avrebbe espresso il desiderio di giocare in bianconero, è Matias Soule. Il giovane è una vecchia conoscenza della Juventus, essendo cresciuto nella Primavera della squadra prima dell’esperienza al Frosinone. L’argentino sogna di tornare a Torino, pur cosciente come sia difficile: ora con Dusan Vlahovic non avrebbe spazio, rischiando peraltro di perdere il treno con la Nazionale. Il ventenne sogna di entrare nel giro dell’Argentina per giocare con Messi, magari riuscendo anche a strappare la convocazione per le prossime Olimpiadi del 2024 a Parigi.
La rivoluzione Juventus potrebbe vedere anche il reparto della Juventus, cambiato drasticamente dalla vittoria degli Europei 2020. Indiscrezioni vorrebbero la società bianconera interessata a Riccardo Calafiori, giovane difensore del Bologna e protagonista di questa stagione dei record degli emiliani. Se arrivasse Thiago Motta in panchina, il 21enne romano potrebbe essere tra i colpi del club per portarlo a Torino.