Dopo il turno di sosta dovuto alla pausa della nazionali, la Serie A torna di nuovo in campo per la 30esima giornata. Nelle prossime righe vedremo tutti gli infortunati e chi è a rischio stop per i match in programma fra pochi giorni.
Chi “vive” di fantacalcio sa bene quanto sia importante essere sempre aggiornati sulle condizioni fisiche dei calciatori della propria squadra. In questo articolo vedremo tutti i calciatori che non potranno scendere in campo per i match di Serie A in programma fra pochi giorni in occasione della 30esima giornata di Serie A. Oltre agli infortunati certi, poi, ci sono parecchi calciatori al momento in forte dubbio.
Chi non recupererà per il prossimo turno del massimo campionato di calcio italiano è una delle sorprese di questa stagione, vale a dire l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee. L’olandese è fermo da qualche settimana, a causa della lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Il suo rientro è previsto entro la metà del mese di aprile.
Fuori per un importante problema alla caviglia anche il portiere della Lazio Ivan Provedel nella sfida dei suoi contro la Juventus. Al suo posto fra i pali ci sarà Mandas. Nei biancocelesti potrebbero tornare fra i convocati Patric e l’ex di turno Rovella.
30esima giornata, tutti gli infortunati in Serie A
Stagione finita per i lungodegenti Berardi del Sassuolo e Schuurs del Torino. Nuovo importante stop fisico per Kalulu del Milan, fermato da una lesione al legamento collaterale del ginocchio nell’ultima sfida contro il Verona. Il difensore francese proverà a rientrare entro la fine dell’anno.
Chi rischia di saltare il prossimo turno saranno anche due pedine importanti dello scacchiere di Gasperini all’Atalanta. Ci riferiamo a De Ketelaere e a Koopmeiners, fermati da qualche piccolo acciacco nelle sfide delle rispettive nazionali. Il secondo ha maggiori chances di recupero per il match di sabato alle 12.30 a Napoli.
Inter falcidiata dalle assenze in difesa
La capolista Inter rischia di dover rinunciare a Sommer in porta, a causa di un problema fisico rimediato in nazionale. Pronto, nel caso, Audero. Anche De Vrij non dovrebbe essere della partita nel posticipo di lunedì sera contro l’Empoli. La situazione Acerbi e l’elongazione muscolare al soleo della gamba destra per Carlos Augusto mettono in allarme Simone Inzaghi.
La Juventus sarà priva dello squalificato Vlahovic e non potrà contare nemmeno sulle prestazioni di Alcaraz – per lui una lesione a carico del muscolo bicipite femorale – e di Milik – lesione muscolare di primo grado all’adduttore lungo.
Le nazionali hanno riservato brutte soprese anche al Verona. Nei prossimi match, infatti, gli scaligeri dovranno fare a meno di Suslov, per un grave problema alla caviglia destra.
Si è fatto male, inoltre, Azmoun della Roma in nazionale con il suo Iran. Per lui uno stop di almeno un mese. Out contro il Lecce anche Dybala, in recupero da un problema alla coscia destra, Kristensen e Spinazzola.