Il big match della 34a giornata di Serie A è quello in programma sabato pomeriggio alle ore 18 fra Juventus e Milan. Le due compagini devono riscattare il momento no che stanno vivendo in campionato e mettere al sicuro la propria qualificazione alla prossima Champions League. Ecco le probabili formazioni dell’incontro.
Sabato 27 aprile alle ore 18 tutti gli occhi saranno puntati sul match fra Juventus e Milan in programma all’Allianz Stadium di Torino. La Juventus ha maggiore urgenza di conquistare l’intera posta in palio, visto che Bologna, Roma e Atalanta spingono alle proprie spalle.
La qualificazione di 5 squadre italiane alla prossima Champions League ha ridato un minimo di serenità all’ambiente bianconero, così come l’accesso alla finale di Coppa Italia dopo aver eliminato la Lazio in semifinale. I ragazzi di Allegri se la vedranno contro l’Atalanta nella finale in programma allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 15 maggio.
Il Milan, dopo essere stato eliminato ai quarti di Europa League dalla Roma, ha subito lo smacco della sconfitta nel derby contro l’Inter che è valso il ventesimo scudetto ai “cugini” nerazzurri.
La sfida fra Juventus e Milan di sabato 27 aprile, dunque, è molto importante sia per la classifica che per quanto concerne l’aspetto psicologico per entrambe le formazioni. Allegri e Pioli probabilmente lasceranno le rispettive panchine il prossimo e, dunque, per loro questo potrebbe essere l’ultimo Juve-Milan da protagonisti in panchina.
Le probabili formazioni di Juventus-Milan
Max Allegri dovrebbe confermare il modulo degli ultimi mesi, schierando in avanti nel suo 352 Chiesa e Vlahovic. Iniziale panchina, dunque, per il giovane Yildiz e per Milik, autore del gol qualificazione in Coppa Italia contro la Lazio. Sulle fasce agiranno Kostic e Cambiaso, mentre in mezzo ci saranno l’americano McKennie, l’ex Locatelli – autore del gol decisivo all’andata per la vittoria per 0-1 dei bianconeri – e Rabiot.
Tanti problemi di formazione nel reparto arretrato per Pioli. Sono squalificati, infatti, Theo Hernandez e Calabria – espulsi nel derby – e Tomori che è stato ammonito ed era in diffida. La linea difensiva a 4, dunque, sarà composto dall’adattato Musah a destra, da Florenzi a sinistra e da Gabbia e Thiaw in mezzo.
Pulisic, Loftus-Cheek e Rafa Leao agiranno, invece alle spalle del francese Giroud in avanti. Bennacer e Reijnders, invece, giocheranno a centrocampo.
Le possibili scelte di Max Allegri e Stefano Pioli per il big match della prossima giornata
Allegri e Pioli dovranno sciogliere tutti i ballottaggi, ma da quanto trapela dai rispettivi ritiri i possibili 22 calciatori che scenderanno in campo sarebbero stati già decisi. Ecco le probabili formazioni del match fra Juventus e Milan in programma sabato pomeriggio:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Musah, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.