Consigli Fantacalcio Difensori 2020: giornata 2

Torino – Atalanta (Sabato 26 Settembre, ore 15)

Non sarà compito facile per la retroguardia granata contenere il miglior attacco della scorsa stagione, evitiamo di schierare difensori del Toro.

Oltre i soliti Hateboer e Gosens, può far bene anche Toloi.

Sampdoria – Benevento (Sabato 26 Settembre, ore 18)

Blucerchiati in grande difficoltà con la Juventus, cercano il riscatto a Marassi col neopromosso Benevento. Schierabili Colley e Depaoli, occhio ad Augello.

Per quanto riguarda i campani Glik può essere un azzardo. Più in generale andiamoci cauti, la Sampdoria difficilmente sbaglia gli scontri diretti come questo.

Cagliari – Lazio (Sabato 26 Settembre, ore 18)

Lo scorso anno fu una delle partite più memorabili ed emozionanti del campionato, con la vittoria dei biancocelesti per 1-2 con gol di Caicedo al 90’+8. Sì al solito Acerbi per i laziali. Sconsigliati Faragò e Pisacane.

Inter – Fiorentina (Sabato 26 Settembre, ore 20.45)

Esordio insidioso per l’Inter di Conte a San Siro contro la Viola di Iachini. Kolarov sembrerebbe essersi inserito bene nei meccanismi dell’allenatore salentino, può essere una lieta sorpresa. D’ambrosio è una garanzia. Assolutamente Sì al neoacquisto marocchino Hakimi.

Sabato sera complicato per la retroguardia toscana, evitiamo di rischiare. Milenkovic e Biraghi potrebbero limitare i danni portando a casa la sufficienza o addirittura qualche bonus.

Spezia – Sassuolo (Domenica 27 Settembre, ore 12.30)

Prima storica partita in Serie A per i liguri che ci terranno a non sfigurare. J.Sala sono in casi estremi.

Per i Neroverdi Toljan e Muldur si giocano il posto, ma per entrambi vale la pena schierarli. Ok a Chiriches e Kyriakopoulos.

Verona – Udinese (Domenica 27 Settembre, ore 15)

Nei padroni di casa consigliatissimo Faraoni. Gunter può dare continuità all’ottima prestazione effettuata con la Roma.

In casa Udinese sicuri di un posto da titolare Samir e Becao, sconsigliato De Maio.

Napoli – Genoa (Domenica 27 Settembre, ore 15)

Esordisce al San Paolo il Napoli di Gattuso che affronterà un Genoa galvanizzato dalla sonora vittoria casalinga con il Crotone. Di Lorenzo può portare Bonus, Sì a Koulibaly e Manolas.

Non è la domenica adatta per schierare i difensori del Grifone.

Crotone – Milan (Domenica 27 Settembre, ore 18)

Inizio di stagione complicato per i calabresi che domenica ospiteranno il Milan. Difesa pitagorica non consigliata nonostante l’assenza di Ibra.

I Rossoneri, che stanno attraversando un ottimo stato di forma, sono chiamati ad un ulteriore prova di maturità in terra calabrese, dove non potranno contare sul loro leader tecnico ed emotivo Zlatan Ibrahimovic. Non mancherà invece Theo Hernandez, confermatissimo e consigliatissimo anche questa giornata. Ok anche Kjaer

Roma – Juventus (Domenica 27 Settembre, ore 20.45)

Periodo tutt’altro che positivo per i capitolini. Fra vicende societarie travagliate, un bilancio in profondo rosso, il grave infortunio di Zaniolo e ultima in ordine di tempo la sconfitta subita 3-0 a tavolino nei confronti dell’Hellas, Fonseca avrà il suo bel da farsi per isolare la squadra e motivarla al Big Match con i rivali della Juve.

Kumbulla potrebbe sorprendere all’esordio, mentre Ibanez e Mancini porteranno malus e insufficenze.

Per Andra Pirlo primo vero test di spessore. Fiducia a Cuadrado, mentre Danilo potrebbe soffrire la velocità delle mezze punte romaniste.

Bologna – Parma (Lunedì 28 Settembre, ore 20.45)

Turno di Serie A che si conclude con il Derby Emiliano nel Monday Night. Entrambe sconfitte all’esordio, rispettivamente da Milan e Napoli, cercano i primi punti in questo campionato per non dover già compromettere le ambizioni stagionali

L’esperienza di De Silvestri potrebbe portare Bonus, mentre Tomiyasu (se schierato da centrale di difesa) soffrirà un po’ la fisicità di Inglese e Cornelius.

Bruno Alves è una certezza. Non ci piacciono Darmian e Pezzella.

Impostazioni privacy