Frosinone-Salernitana, probabili formazioni: chi schierare nella 34a giornata

Frosinone-Salernitana è il match che apre la 34a giornata di Serie A: precedenti, quote e probabili formazioni.

Frosinone Salernitana Serie A
Frosinone Salernitana: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 34a giornata di Serie A si apre domani sera con l’anticipo del Benito Stirpe tra Frosinone e Salernitana (ore 20:45). I ciociari hanno a disposizione un solo risultato per tirarsi fuori da una situazione davvero molto complicata. Dopo un ottimo girone di andata, infatti, la truppa di Di Francesco è incappata in una lunga serie di risultati negativi che l’ha portata a lottare per non retrocedere.

Attualmente i gialloblu sono al terzultimo posto, in coabitazione con l’Udinese che però questa sera nel mini recupero contro la Roma ha la possibilità di incrementare il suo bottino di punti e staccarsi dalla zona retrocessione. Ecco perché il match di domani contro la Salernitana diventa fondamentale per i padroni di casa.

I campani, invece, non hanno quasi più chances di permanenza in Serie A. Un anno davvero tribolato per i granata, che attendono ormai solo l’ufficialità della retrocessione (in caso di sconfitta a Frosinone sarebbe matematica) per programmare il rilancio già a partire dalla prossima stagione.

Frosinone-Salernitana: precedenti e quote 

Dando uno sguardo ai precedenti, quello tra Frosinone e Salernitana sarà il secondo confronto in assoluto tra le due compagini in Serie A: all’andata il match è terminato 1-1. In tutto le due squadre si sono incontrate tredici volte e il bilancio è in parità: quattro vittorie a testa e 5 pareggi.

Enzo Barrenechea
Di Francesco punterà su Barrenechea per il match contro la Salernitana – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Anche le agenzie di scommesse ritengono molto probabile una vittoria dei padroni di casa. Il successo del Frosinone è infatti quotato a 1.45, mentre un’eventuale exploit della Salernitana viene pagato anche 7 volte la posta da William Hill (6.50 da Snai e Bet365). Il pareggio è invece quotato a 4.70. Ma quali saranno le formazioni che scenderanno in campo al Benito Stirpe? Vediamole insieme.

Le scelte di Di Francesco e Colantuono

Di Francesco può esultare, dato che per il match contro la Salernitana recupererà alcune pedine importanti come Bonifazi, Marchizza e Harroui. Tuttavia nessuno dei tre dovrebbe partire titolare: l’impressione è che vedremo lo stesso undici che ha pareggiato a Torino, con Soulé e Brescianini a sostegno dell’unica punta Cheddira.

Per quanto riguarda invece la Salernitana, il tecnico Colantuono dovrà fare a meno di Candreva (squalificato): al suo posto dovrebbe giocare Vignato. Manolas sta facendo di tutto per provare a recuperare e guadagnarsi una maglia da titolare, ma è più probabile che l’ex Roma e Napoli parta dalla panchina. Davanti confermato Ikwuemesi nel ruolo di punta.

Frosinone (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. All.: Eusebio Di Francesco

Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola, Bradaric; Zanoli, Legowski, Basic, Tchaouna; Vignato; Ikwuemesi. All.: Stefano Colantuono

Impostazioni privacy