Consigli Difensori Fantacalcio: Giornata 9

Sassuolo – Inter (Sabato 28 Novembre, ore 15)

Si apre la nona giornata al Mapei Stadium, fra la sorpresa Sassuolo seconda in classifica, e l’Inter di Antonio Conte a caccia di riscatto dopo il deludente 0-2 casalingo con il Real Madrid.

Sicuramente uno degli scontri più interessanti del turno, ci si aspetta una partita aperta a qualsiasi risultato. Difensori emiliani che potrebbero andare in seria difficoltà con la Lu-La, per tanto sconsigliamo i centrali neroverdi. Muldur e Rogerio solo se non avete alternative.

Per i meneghini, Sì ad Hakimi, vorrà sicuramente riscattare le ultime prestazioni decisamente sotto media. Ok a De Vrij e Bastoni. Probabile turno di riposo per Young. Darmian da sufficienza nulla di più. Ancora Out Kolarov.

Benevento – Juventus (Sabato 28 Novembre, ore 18)

Al Ciro Vigorito sbarcano i campioni d’Italia che affronteranno il Benevento di Pippo Inzaghi uscito con i 3 punti dal Franchi, nel lunch match di settimana scorsa. Per i bianconeri importante dare continuità alle vittorie casalinghe con Cagliari e Ferencvaros.

Partita più difficile e attesa dell’anno per le Streghe, non sarà facile per la retroguardia campana contrastare CR7 e un Morata in stato di grazia. Evitiamo i difensori del Benevento il più possibile.

Per la squadra di Andrea Pirlo consigliamo De Ligt e Danilo che non stanno facendo affatto rimpiangere la vecchia guardia bianconera. Ok anche ad Alex Sandro tornato ad avere i 90′ nelle gambe. Cuadrado TOP.

Atalanta – Verona (Sabato 28 Novembre, ore 20.45)

Anticipo serale assai interessante. A Bergamo la dea reduce dalla prestigiosa vittoria ad Anfield, ospita un Verona che in trasferta ha già fermato sia Juve che Milan. Sfida interessante anche in panchina dove l’allievo Juric proverà a fare lo sgambetto al maestro Gasperini.

Si ad Hateboer e Toloi. Occhio al possibile turnover massiccio cause fatiche europee per la banda del Gasp. Per i veneti Ok Faraoni. Sconsigliati Dawidowicz e Ceccherini.

Lazio – Udinese (Domenica 29 Novembre, ore 12.30)

All’ora di pranzo la Lazio galvanizzata dalla splendida serata di Champions con lo Zenit, ospita all’Olimpico l’Udinese di mister Gotti e del suo trascinatore indiscusso Rodrigo De Paul.

Per i biancocelesti si all’onnipresente Acerbi. Possibili i rientri di Luiz Felipe e Radu.

Partita complicata per i friulani, azzardi Zeegelaar e Becao. In dubbio Nuyntinck.

Bologna – Crotone (Domenica 29 Novembre, ore 15)

Al Dall’Ara il Bologna cerca di dare continuità all’ottima vittoria di settimana scorsa al Ferraris con la Samp di Ranieri. Di fronte un Crotone ancora a caccia dei primi tre punti in campionato.

Hickey ci stimola molto. Ok anche Tomiyasu e De Silvestri. Jolly Denswil.

Per i pitagorici ci piacciono Reca e Pereira. In dubbio Luperto.

Milan – Fiorentina (Domenica 29 Novembre, ore 15)

La capolista Milan orfana di Zlatan, ospita a San Siro la Fiorentina di Cesare Prandelli che ha clamorosamente steccato la prima in casa con il Benevento.

Theo e Calabria possono portarci soddisfazioni oltre che a bonus, in dubbio Kjaer.

Biraghi deve riscattarsi e quale palco scenico migliore di San Siro, Ok anche Milenkovic e Pezzella.

Cagliari – Spezia (Domenica 29 Novembre, ore 18)

Incontro interessante alla Sardegna Arena fra Cagliari e Spezia. Padroni di casa ancora in cerca di capire cosa “faranno da grandi” mentre le Aquile di Italiano continuano a racimolare punti importanti per conquistarsi una salvezza quasi impronosticabile.

Zappa e Trippaldelli. Ancora fuori Godin per i sardi. Chabot e Terzi saranno i centrali di difesa, mentre Mattiello e Bastoni i terzini più propensi a difendere che offendere.

Napoli – Roma (Domenica 29 Novembre, ore 20.45)

Derby del Sole al “Diego Armando Maradona” di Napoli. Partita sempre affascinante e intrigante soprattutto quest’anno con due formazioni che battagliano ad armi pari con le altre Big del nostro campionato.

Di Lorenzo e Mario Rui possono rendersi pericolosi in zona Bonus. I soliti Koulibaly e Manolas a comandare la difesa partenopea. Per i capitolini tanti dubbi dietro, Smalling e Spinazzola rimangono comunque le nostre certezze.

Torino – Sampdoria (Lunedì 30 Novembre, ore 18.30)

Al Grande Toro di Torino sfida fra i granata in completo tilt psicologico e una Samp che pare aver perso la solidità e la concretezza di inizio stagione.

Per i granata consigliamo Bremer e Singo. Liguri che si affideranno ad Augello e Tonelli.

Genoa – Parma (Lunedì 30 Novembre, ore 20.45)

Si incontrano probabilmente le due più deluse del campionato assieme al Torino. A Marassi va in scena Genoa – Parma con punti pesanti in palio.

Genoa che ha battuto un colpo in Coppa nel derby giocherà con il confermatissimo Luca Pellegrini sulla fascia di competenza assieme a Zapata e Ghiglione. Ballottaggio Goldaniga-Bani per un posto da titolare.

Emiliani che sembrano lontani parenti della squadra che lo scorso anno ha a tratti incantato cercano di riscattarsi per non rimanere seriamente invischiati nella spietata lotta salvezza. Ok al Capitano Bruno Alves e Gagliolo.

Impostazioni privacy