Il Chelsea potrebbe esercitare il diritto di recompra su Boga del Sassuolo

Con 23 presenze e 7 gol fino ad ora in campionato, Jeremie Boga è un pezzo importantissimo di un Sassuolo che non può ancora considerarsi lontano dalle acque agitate per la lotta salvezza, ad oggi sono solo 7 i punti di vantaggio dal terzultimo posto occupato dal Genoa.

L’ivoriano è stato acquistato dai neroverdi nell’estate del 2018 per 3,5 milioni di euro dopo che il Chelsea lo aveva mandato in prestito in giro per mezza Europa tra Rennes, Granada e Birmingham.

Come detto, oggi il giocatore sembra aver trovato la giusta continuità per mettere in luce il proprio potenziale e questa cosa non è sfuggita al Chelsea.

Nel contratto tra il Sassuolo e i Blues era stata inserita una clausola che garantiva al Chelsea il diritto di poter riacquistare il giocatore, chiamata diritto di recompra.

La dirigenza neroverde, e soprattutto l’allenatore De Zerbi, sono preoccupati di perdere un pezzo importante nella prossima finestra di calciomercato. Però, allo stesso tempo, si dichiarano fiduciosi di poter trovare un accordo con il Chelsea dato che le due società hanno gestito diverse operazioni insieme.

Oggi, il fratello del giocatore, nonché suo procuratore, è volato a Londra per incontrare Marina Granovskaia, direttore generale del Chelsea e braccio destro del patron Abramovich.

Nelle scorse settimane si era parlato anche di un interessamento del Barcellona per il centrocampista classe 1997.

Impostazioni privacy