La scheda di Lautaro Valenti per il fantacalcio 2020

Lautaro Valenti, difensore argentino di 22 anni, è un nuovo giocatore del Parma. Arriva in prestito dal Lanus, squadra dell’omonima città sita all’interno dell’area metropolitana di Buenos Aires.

La sua carriera inizia tra le giovanili U20 del Lanus dove trova la propria dimensione meritando di esordire con i “grandi” al termine della stagione 2018-2019. Con la prima squadra disputa 24 partite mettendo a referto anche tre marcature. Il 26 settembre 2020 approda in prestito con obbligo di riscatto al club ducale dove firma un contratto valido fino al 2025.

Cosa fare con Valenti al fantacalcio

Lautaro Valenti è un difensore centrale di 188 centimetri, di piede sinistro e con un valore di mercato di circa 2,7 milioni di euro. Puó giocare in una difesa a tre come unico perno difensivo o dividere il peso del pacchetto arretrato, come ultimo presidio della propria porta, con un altro compagno se la difesa viene schierata a quattro.

Data la giovane età il suo percorso in seno al Parma lo vedrá, almeno nel primo periodo, affrontare un periodo di apprendistato grazie anche alla presenza in squadra di difensori rodati e di grande esperienza quali Bruno Alves e Darmian.

Non escludiamo comunque qualche presenza magari da subentrante anche se al Fantacalcio ne sconsigliamo l’acquisto; magari nel mercato di riparazione di inizio 2021 potremo avere più certezze per valutare una sua presenza, in campo, in pianta stabile.

Impostazioni privacy