Lazio – Chelsea, c’è l’accordo per Giroud ma in mezzo c’è Mertens

Il Club biancoceleste ha trovato un accordo con il Chelsea per l’acquisto di Olivier Giroud, attaccante 33enne Campione del Mondo in carica con la sua Francia.

Il DS Igli Tare ha pressato molto il club londinese che alla fine avrebbe accettato di liberare il suo giocatore solo nel caso in cui dovesse riuscire a portare in terra inglese Dries Mertens dal Napoli.

La Lazio avrebbe così sbaragliato la concorrenza dell’Inter che da settimane aveva mostrato interessamento per il giocatore che Conte aveva allenato durante la sua esperienza nei Blues.

Giroud non vorrebbe lasciare Londra e preferirebbe un trasferimento al Tottenham ma il Chelsea non vuole rischiare di rinforzare una concorrente.

Su Mertens..

Dries Mertens

Il Belga, in scadenza di contratto con il Napoli al termine di questa stagione, non vuole più restare nella squadra del Presidente De Laurentiis.

I Blues avrebbero già fatto un’offerta di 5/6 milioni di euro per portarlo via subito e sono in attesa di una risposta da Napoli. Ricordiamo che Mertens è fermo ai box dalla sosta natalizia, ultima presenza Sassuolo-Napoli del 22 Dicembre, e con Gattuso non ha mai trovato molto spazio.

Chissà se De Laurentiis accetterà l’offerta per evitare di vederlo partire a parametro 0 a fine stagione.

Impostazioni privacy