La scheda di El Shaarawy per il fantacalcio 2020

Nome e Cognome: Stephan El Shaarawy
Data di nascita: 27 ottobre 1992
Ruolo preferito: attaccante
Nazione di nascita: Italia

Ormai è fatta: El Shaarawy torna alla Roma dopo la parentesi in Cina con la maglia dello Shanghai Shenhua. O meglio, l’operazione si era concretizzata ormai da circa 10 giorni ma la positività al coronavirus del Faraone ha fatto slittare le visite mediche e l’ufficializzazione. Ma ora ci siamo!

Nella giornata di ieri El Shaarawy si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart e all’uscita ha dichiarato “Sono tanto contento di essere tornato. Fisicamente sono pronto“.
Per lui, oggi arriverà la firma sul contratto che lo legherà alla squadra giallorossa fino al 2024 con un ingaggio che partirà da 3,5 milioni di euro + bonus a stagione fino a raggiungere i 4,5 milioni annui.

Il classe ’92 muove i primi passi da professionista con la maglia del Padova in serie B nella stagione 2010-2011. Dopo una stagione da protagonista nella serie cadetta, nel luglio del 2011 rientra al Genoa per essere subito acquistato dal Milan.

La parentesi in rossonero dura 4 anni, fino al luglio del 2015, anno in cui passa al Monaco. Con la maglia del Milan, il classe ’92 ha fatto registrare 83 presenze in campionato, 21 gol e 10 assists in 4 stagioni.

La parentesi in Francia dura solo 6 mesi, terminati i quali El Shaarawy fa in suo rientro al Milan per poi passare subito in prestito alla Roma. La parentesi con la maglia giallorossa dura per 3 stagioni e mezzo, fino al luglio del 2019. Con la maglia della Roma, El Shaarawy ha fatto registrare 109 presenze in campionato, 34 gol e 18 assists.

Nel luglio del 2019 si trasferisce in Cina, dove resterà fino al gennaio 2021. Nella parentesi allo Shanghai Shenua, il classe ’92 ha fatto registrare 16 presenze in campionato, 1 gol e 3 assists.

Cosa fare con El Shaarawy al fantacalcio?

Il classe ’92 rientra a Roma ed è in cerca di riscatto dopo la parentesi tutt’altro che esaltante in terra cinese. A fine stagione ci saranno gli europei e noi crediamo che il giocatore farà di tutto per dimostrare a Mancini il suo valore.

Nel 3-4-2-1 di Fonseca, El Shaarawy potrebbe ritagliarsi spazio da trequartista, in coppia con Mkhitaryan. La concorrenza nel reparto è molta, vista la presenza di Pedro e Pellegrini.

La nostra sensazione è che il giocatore potrebbe trovare inizialmente spazio da subentrato e nel corso della stagione potrebbe avere anche importanti chances da titolare.

Il nostro consiglio è quello di acquistarlo se avete già un pari ruolo romanista in rosa. L’acquisto del solo El Shaarawy senza Pedro o Mkhitaryan può essere una scommessa da prendere se siete ben coperti in attacco.

Ecco la nostra video-analisi di El Shaarawy per il fantacalcio con i dati delle sue ultime stagioni.

Impostazioni privacy