Nelle prossime righe indichiamo i top e i flop centrocampisti della 34a giornata di Serie A. Ecco chi ha offerto prestazioni eccellenti e chi, invece, dovrà rifarsi nei prossimi match in programma.
La 34a giornata del massimo campionato di calcio si è chiusa con il successo per 3-0 del Genoa contro il Cagliari. Le attenzioni degli appassionati, però, si sono riversate principalmente sulla festa scudetto dell’Inter. I nerazzurri hanno festeggiato il 20esimo scudetto battendo per 2-0 il Torino.
Proprio nel match di San Siro troviamo il primo centrocampista top di questo turno di Serie A. Ci riferiamo al turco Calhanoglu, il quale ha siglato una personale doppietta. Il primo dei 2 gol è arrivato direttamente da calcio di rigore. Per il centrocampista nerazzurro si tratta del sedicesimo centro consecutivo dal dischetto. Un vero e proprio cecchino dagli 11 metri. Il numero 20 dell’Inter è giunto a quota 13 gol in questa stagione.
I top e i flop centrocampisti della 34a giornata di Serie A
Tra i top di questa giornata, poi, menzioniamo due centrocampisti del Genoa. Ci riferiamo al solito Gudmundsson e a Frendrup. Il primo ha siglato il suo 14esimo centro stagionale, inchiodando la sfida contro il Cagliari sul definitivo 3-0, proprio grazie a un assist fornito da Frendrup. Quest’ultimo, poi, aveva siglato nella prima frazione di gioco anche il gol del momentaneo 2-0. Una serata da incorniciare sia per l’islandese che per il danese.
Se il Bologna è riuscito a raggiungere l’Udinese sull’1-1, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Beukema, molto lo deve al belga Alexis Saelemaekers. Il centrocampista sta vivendo un periodo di forma strepitoso ed è andato a segno anche contro i friulani, permettendo a Thiago Motta e compagni di conquistare un punto d’oro in ottica qualificazione alla prossima Champions League.
I flop di questo turno
Tra i flop di giornata a centrocampo partiamo con il portoghese della Roma Renato Sanches. Il centrocampista è stato mandato in campo al 69esimo al posto di Bove, ma 15 minuti dopo ha causato il rigore siglato da Osimhen, che aveva portato in vantaggio il Napoli per 2-1. Fortunatamente per lui e per la Roma, Abraham – tornato al gol dopo il lungo infortunio al ginocchio – ha riacciuffato i partenopei nel finale di gara con una incornata di testa sul filo del fuorigioco.
Tameze ha lasciato il Torino in 10 uomini nella sfida di San Siro contro l’Inter e pochi minuti dopo è arrivata la doppietta di Calhanoglu. Non possiamo, quindi, non mettere il centrocampista granata tra i flop di questo turno del massimo campionato italiano di calcio.