La prodezza atletica del campione di tennis durante gli allenamenti: ecco come si sta preparando per gli ATP di Madrid.
Un campione ha lasciato i propri fan sbalorditi durante la sessione di allenamento. Il campione, ritenuto tra i più grandi tennisti di tutti i tempi, durante l’allenamento con il proprio tecnico si è lasciato andare in un virtuosismo atletico da applausi. Intervenendo su una palla, il fenomeno del tennis si sarebbe esibito in un rovescio a una mano. Tutto per la gioia anche dei giornalisti e i reporter al bordo del rettangolo di gioco, che hanno immortalato il gesto tecnico e quella manciata di secondi.
La prodezza atletica del campione di tennis
A far impazzire cronisti e fan è Jannik Sinner. Il campione italiano sta svolgendo gli abituali allenamenti per il proseguimento del torneo degli ATP Masters 1000 di Madrid. Durante il ricevimento di una palla, il ragazzo avrebbe lasciato il pubblico sugli spalti e a bordo campo senza parole, mettendo improvvisamente in atto un gesto tecnico di rara bellezza e soprattutto elevatissima difficoltà. Nonostante tutto, il ragazzo l’ha messo in piedi con grande naturalezza e hanno partire una moltitudine di applausi.
Gli allenamenti del campione di tennis per gli ATP di Madrid
E’ bastato un piccolo video sui social di Jannik Sinner, per scatenare i propri fan che ne seguono le prodezze sportive. Il ragazzo ha messo qualche secondo dei suoi allenamenti in Spagna, anche per prepararsi al prossimo match tennistico che lo vedrà impegnato a Madrid. Un reels che è diventato virale nel giro di pochi minuti, considerato come il rovescio a una mano è finito anche sui social network e ha mandato in visibilio i fan dell’atleta altoatesino.
La prodezza del gesto atletico
Come scrivono diversi giornalisti esperti del campo tennistico, il gesto del rovescio a una mano è una prodezza legata soprattutto ai grandi campione del passato. Forse anche per l’elevato tasso atletico e dinamico del tennis contemporaneo, questo virtuosismo è stato sempre meno usato dai tennisti. Oltretutto, un gesto tecnico tale risultava fuori dal bagaglio tecnico di Sinner, che in questi anni ci aveva stupito per un’altra tipologia di gioco. Ma quando meno ce lo aspettavamo, ha tirato fuori una prodezza che dimostra nuovamente il grande campione che è.
Tutto per gli occhi di fan e soprattutto fotografi, che dimostrano l’immenso talento tennistico del campione italiano. Giocatore che, a questo punto, in ogni partita può tirare fuori il “coniglio dal cilindro” per vincere un match e alzare preziosi trofei al cielo. Cos’altro dobbiamo aspettarci da Sinner in futuro?