Buffon e Chiellini rinnovano fino al 2021

La data di oggi sembrava potesse essere la fine di un’epoca per la Juventus. Infatti, il 30 Giugno sarebbero scaduti i contratti di due autentiche bandiere bianconere: Gigi Buffon e Giorgio Chiellini.

Invece, ieri è arrivata la notizia del rinnovo per un altro anno per entrambe i veterani. Buffon, 42 anni, disputerà la 19a stagione con la maglia della Juve; mentre per Chiellini, 36 anni ad Agosto, sarà la numero 16.

Ecco la nota rilasciata dalla Juve sul proprio sito web per annunciare il rinnovo:

Ci sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni.Campioni la cui storia parla da sola, e il cui legame con la maglia che indossano è indissolubile.
Esempi in campo e in spogliatoio, leader, trascinatori, portatori del DNA bianconero, che vestono come una seconda pelle.
Gianluigi Buffon.
Giorgio Chiellini.
Capitani, bandiere.

In questa stagione i due veterani hanno dovuto affrontare diverse difficoltà. Chiellini è sicuramente quello che ha affrontato la sfida più grande dopo la rottura del legamento crociato di Settembre. Il lockdown ha complicato ulteriormente i piani poiché aveva appena ricominciato ad assaporare il campo prima della sospensione di tutte le attività; ora, si ritrova a dover nuovamente recuperare la forma per affrontare questo atipico finale di stagione.

Buffon, dopo il rientro dall’avventura con il PSG, ha lasciato la porta nelle mani di Szczęsny limitandosi a 13 apparizioni stagionali fino ad ora tra tutte le competizioni.

Impostazioni privacy