Consigli Fantacalcio Portieri 2020: giornata 29

Oggi alle 19:30 riprende la Serie A con la 29esima giornata divisa tra Martedì, Mercoledì e Giovedì.

Consigli Fantacalcio 2020, i portieri da schierare per la 29esima giornata

Torino – Lazio (martedì 30 Giugno, 19:30)

Il Toro ha necessità di trovare punti per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione, per ora ci sono solo 6 punti dal Lecce terzultimo, ma lo scontro con la Lazio, che viaggia ad una media di 2,2 gol segnati a partita, rende difficile il compito per Salvatore Sirigu.
Dovrebbe essere più semplice fidarsi di Strakosha, anche se sono 4 i gol subiti in 2 partite dal portiere albanese.

Genoa – Juventus (martedì 30 Giugno, 21:45)

Anche al Genoa servono punti salvezza visto che naviga a 26 punti, ad 1 punto dal Lecce; sarà una dura serata per Mattia Perin visto che si troverà davanti il trio Bernardeschi – Dybala – Ronaldo con Higuain pronto ad entrare. Noi non rischieremmo di schierarlo anche se, essendo un ex con molti rimpianti in bianconero, sarà carico a pallettoni.
Molto più facile la scelta di schierare Szczesny anche se il grifone va a segno da 7 partite consecutive.

Bologna – Cagliari (mercoledì 1 Luglio, 19:30)

Sfida di metà classifica tra Bologna e Cagliari. Entrambe le formazioni arrivano dalla vittoria nello scorso turno.
Potrebbe essere una partita dal tanti gol visto che entrambe gli attacchi hanno dimostrato di poter essere discretamente prolifici e quindi potrebbe essere rischioso schierare sia Skorupsi che Cragno.

Inter – Brescia (mercoledì 1 Luglio, 19:30)

Scelta abbastanza scontata quella di schierare Handanovic. Brutto affare invece per Joronen che si troverà ad avere a che fare con Lukaku e Lautaro Martinez.. sempre brutti clienti per un portiere.

Fiorentina – Sassuolo (mercoledì 1 Luglio , 21:45)

La Fiorentina schiererà come sempre Dragowski. Il Sassuolo arriva da 6 gol in 2 partite e potrebbe continuare con questo trend. Potrebbe essere un rischio.
Se l’attacco del Sassuolo è stato prolifico nelle ultime 2, altrettanto ballerina è stata la difesa: 6 gol subiti. L’attacco della Fiorentina è a pieno organico e potrebbero arrivare altri gol per Consigli.

Lecce – Sampdoria (mercoledì 1 Luglio, 21:45)

Sfida salvezza tra due formazioni a quota 25 e 26 punti. Gabriel, portiere del Lecce, arriva da 8 gol subiti tra Juve e Milan, potrebbe essere un grosso rischio anche se Quagliarella sarà ancora assente.
Ci sentiamo di dare più fiducia ad Audero, anche se non finisce una gara a rete inviolata da 7 partite, visto che l’attacco del Lecce è sembrato un po’ in difficoltà nelle giornate precedenti.

SPAL – Milan (mercoledì 1 Luglio, 21:45)

Brutto affare per Letica della SPAL vista la forma straripante di Rebic. Più facile dare fiducia a Donnarumma contro il peggior attacco del campionato.

Verona – Parma (mercoledì 1 Luglio, 21:45)

Sfida interessante al Bentegodi che potrebbe finire in qualsiasi modo. Potrebbe essere rischioso schierare Silvestri e Sepe.

Atalanta – Napoli (giovedì 2 Luglio, 19:30)

Le possibilità di vedere una partita da 4 o più gol sono sempre tante quando gioca l’Atalanta. Gollini non lo vediamo ancora troppo in forma e poi si troverà davanti Insigne e Mertens che sono in fiducia.
Partita difficile anche per Ospina, meglio non rischiare.

Roma – Udinese (giovedì 2 Luglio, 21:45)

La Roma cerca il riscatto dopo la sconfitta di San Siro, c’è il rischio goleada per Musso. Ci si potrebbe far male a schierarlo.
Mirante difenderà i pali dei giallorossi. Potrebbe essere una giornata da clean sheet per lui.

Impostazioni privacy