Aggiornamento sulle condizioni di Alessio Romagnoli

L’infortunio di Romagnoli al polpaccio

Molti fantallenatori hanno già investito crediti e speranze nelle prestazioni di Alessio Romagnoli per il fantacalcio 2020/2021.
Il capitano del Milan, però, è ancora fermo ai box dopo l’infortunio rimediato sul finire della scorsa stagione.

Era il 21 Luglio e il Milan affrontava in trasferta il Sassuolo, al minuto 32 Romagnoli è stato costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare. Gli esami strumentali hanno poi rilevato una lesione muscolare al polpaccio destro decretandone la fine della stagione con 3 giornate d’anticipo.

I tempi di recupero di Romagnoli

Romagnoli ha dovuto saltare l’intera preparazione atletica con la squadra per via dell’allungarsi dei tempi di recupero.
Stando a quanto riportato dallo staff rossonero, il giocatore potrebbe tornare ad allenarsi, solo parzialmente, con il resto della squadra a partire dai primi di Ottobre cercando anche di sfruttare la sosta per l’impegno delle nazionali.

L’obiettivo dello staff medico del Milan è di poterlo convocare per il derby del 17 ottobre contro l’Inter dove, con molta probabilità, partirà comunque dalla panchina per evitare di incappare in ricadute che potrebbero costringere il difensore ad uno stop ancora più lungo.

Impostazioni privacy