Consigli Fantacalcio, gli attaccanti per la 14a giornata
Torna l’appuntamento con la Serie A, e noi siamo pronti con i nostri consigli anche per questa giornata;
Si apre con Spal-Empoli sabato alle 15 per poi proseguire con Fiorentina-Juventus, quindi domenica la Roma ritrova il nemico-amico Spalletti. Chiude infine il Napoli a Bergamo il lunedì
Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 14
SPAL – Empoli (sabato, ore 15:00)
A Ferrara scontro salvezza, ma anche tra bomber “old” style , i due tecnici contano infatti rispettivamente su Antenucci e Caputo, che hanno dimostrato dopo una vita in cadetteria di saper far bene anche in massima serie , schierateli quindi senza esitazione può essere la loro partita.
Fiorentina – Juventus (sabato, ore 18:00)
Gara da sempre molto accesa quella tra i viola e i bianconeri lanciatissimi in testa alla classifica, al contrario i viola sembrano affetti da una pareggite cronica. Sono infatti 5 i pareggi in altrettanti turni . Anche a causa di Simeone a cui potreste dare un’ultima chanche. Per la Juventus invece, a costo di sembrarvi ripetitivi consigliamo Ronaldo, fattore chiave nelle ultime gare per i campioni d’Italia.
Sampdoria – Bologna (sabato, ore 20:30)
Dopo un inizio sprint, la rincorsa della Samp si è un po’ arrestata, contro il Bologna è attesa quindi la svolta. I felsinei da par loro non se la passano molto bene, ed in piena lotta per non retrocedere non possono concedersi passi falsi. Giampaolo darà ancora fiducia al tandem Quagliarella- Defrel con quest’ultimo pronto a mettere in difficoltà i macchinosi centrali bolognesi con la sua velocità. Inzaghi risponde con Palacio e Santander, noi tra i due preferiamo l’argentino visto il passato genoano.
Milan – Parma (domenica, ore 12:30)
Dopo la rocambolesca vittoria di Europa League il Milan si rituffa sul campionato, dove mancherà ancora HIguain, sarà quindi ancora Cutrone a dover guidare l’attacco milanista, e visto l’exploit in coppa perché non schierarlo anche al Fanta? Tra i ducali da segnalare invece Gervinho per l’ottimo stato di forma, l’ivoriano può infatti far male all’incerottata difesa rossonera.
Frosinone – Cagliari (domenica, ore 15:00)
Ciociari alla disperata ricerca di punti, ed in casa contro il Caglairi vietato fallire. Ciofani davanti al suo pubblico si esalta, ed in mancanza di un attacco top è lui l’uomo su cui puntare in questo turno. Il Cagliari invece deve fare i conti con l’affaticamento muscolare di Pavoletti, in dubbio fino alla fine. In caso di forfait largo a Cerri, se avete il talentuoso gigante come riserva dell’ex Genoa rischiatelo, potreste non pentirvene….
Sassuolo – Udinese (domenica, ore 15:00)
Piccola battuta d’arresto per il Sassuolo nello scorso turno, ora ad attenderli è l?udinese del neo tecnico Nicola, che ha iniziato colo botto vincendo con la Roma. DE Zerbi nopn potrà contare su Boateng fino a gennaio, spazio quindi per Babacar, a segno già nell’ultimo turno; per voi può essere un buon primo panchinaro o titolare in mancanza di alternative migliori. In casa Udinese invece probabile panchina per Lasagna e spazio a Pussetto per cui vale un po’ lo stesso discorso fatto con Babacar.
Torino – Genoa (domenica, ore 15:00)
Il Torino ospita il Genoa e dopo i miracoli di Cragno nell’ultimo turno stavolta vorrà concretizzare il proprio gioco, non è escluso quindi che si passi al tridente Zaza-Belotti-Iago. Il più in forma resta però lo spagnolo, Belotti va infatti troppo a corrente alternata, mentre l’ex Valencia non è ancora riuscito a trovare continuità sia di minutaggio che di prestazioni. Tra i rossoblu è tornato al goal Piatek, che potrebbe essersi sbloccato, va quindi inserito senza se e senza ma.
Chievo – Lazio (domenica, ore 18:00)
Dopo la figuraccia in Europa League la Lazio si rituffa sul campionato col peso dell’attacco tutto su Immobile, che è pronto a far male ai clivensi dopo un’astinenza di due turni. Ilò Chievo di DI Carlo è invece atteso alla prova del nove dopo il pareggio maturato in casa del Napoli, sarà altrettanto difficile contro i capitolini, ma Meggiorini sembra in forma ultimamente e se ve la sentite potreste rischiarlo….
Roma – Inter (domenica, ore 20:30)
Big match all’Olimpico dove la panchina di Di Francesco traballa, la Roma è quindi attesa da una grande prestazione nonostante le pesanti assenze di Dzeko ed El Shaarawy. Schick dovrà quindi dimostrare di valere i soldi pesi per lui. Al fanta invece non è una prima scelta vista anche la difficoltà della gara, schieratelo quindi solo in caso di emergenza. Chi invece va schierato in ogni caso è Icardi, l’argentino infatti può essere decisivo in ogni partita.
Atalanta – Napoli (lunedì, ore 20:30)
Dopo le fatiche di coppa al Napoli tocca il Monday night, contro i bergamaschi da sempre avversario ostico per i partenopei gli uomini di Ancelotti dovranno dimostrare di saper sfatare anche questo tabù. Fiducia quindi al solito Insigne, mentre Mertens dovrebbe lasciare spazio a MiIlik. Gasperini risponde con Gomez e l’ex di turno Zapata, che nonostante un inizio col freno a mano tirato potrebbe far valere la solita legge dell’ex.
I Migliori attaccanti
Ronaldo – Immobile – Icardi
Le possibili sorprese
Zapata – Gervinho – Palacio