L’UEFA vuole portare a termine i campionati

Si continua a discutere dell’eventuale ripartenza del campionato sperando che si riesca a debellare la pandemia del coronavirus.
L’UEFA vuole portare a termine tutti i campionati ad ogni costo per evitare ogni tipo di discussione per qualificazioni alle Coppe Europee a tavolino o similari.

Dalla sede di Nyon Aleksander Čeferin, Presidente UEFA, e gli vertici hanno detto a tutte le federazioni di tenersi pronti per ripartire a giocare anche dopo la fine di Giugno.
Qualche giorno fa vi avevamo spiegato come questa ipotesi possa comportare difficoltà per la gestione dei contratti dei giocatori; la FIFA starebbe lavorando per prolungare gli attuali contratti fino a che l’attuale stagione non sarà portata a termine.

Nel pomeriggio è prevista una teleconferenza con i rappresentanti di ogni Lega per presentare i vari scenari studiati dall’organo calcistico europeo. Non c’è ovviamente una data prefissata per riprendere a giocare ma non si esclude un bimestre Luglio-Agosto pieno di partite in serale prima di partire con la stagione 2020/2021.

Impostazioni privacy