Consigli Fantacalcio Difensori: Giornata 6

Crotone – Atalanta (Sabato 31 Ottobre, ore 15)
Si apre la sesta giornata di Serie A all’Ezio Scida di Crotone, in cui i padroni di casa ancora a caccia della prima vittoria in campionato, ospitano un Atalanta reduce dalla deludente sconfitta casalinga con la Samp, propiziata da un massiccio turnover causa Champions.

Inutile consigliarvi i soliti Gosens e Hateboer, dietro spazio a Palomino e Romero, Toloi potrebbe riposare.

Luperto e Magallan partiranno da titolari ma schieriamoli solo in casi di estrema emergenza. Sconsigliato Marrone.

Inter – Parma (Sabato 31 Ottobre, ore 18)
L’Inter di Antonio Conte, stoppata in Champions sullo 0-0 in Ucraina, cercherà di dare continuità alla convincente vittoria esterna di sabato scorso con il Genoa. Di fronte ci sarà un Parma che non sembra ancora aver ingranato la giusta marcia.

Hakimi e De vrij sono i nomi più gettonati, ok a D’ambrosio e un occhio di riguardo allìex Darmian. Ballottaggio Kolarov – Bastoni.

Per i crociati match difficile a San Siro, Pezzella se ne dobbiamo salvare uno…

Bologna – Cagliari (Sabato 31 Ottobre, ore 20.45)
Saturday Night al Dall’Ara dove i padroni di casa e il Cagliari cercheranno di capire quali sono le reali ambizioni della stagione in corso e se ridimensionare o meno gli obiettivi stagionali.

Per gli uomini di Mihajlovic approviamo Hickey e De Silvestri, Tomyasu non garantisce bonus, ma lo consideriamo schierabile. Per i sardi ok Godin e Lykogiannis, possibile sorpresa Zappa.

Udinese – Milan (Domenica 1 Novembre, ore 12.30)
Capolista Milan che scenderà in campo all’ora di pranzo alla Dacia Arena contro l’Udinese.

Per i friulani ballottaggio fra Molina e Stryger Larsen, ok Ouwejan, Samir in dubbio.

Per i rossoneri la vera notizia è il possibile rientro di Conti. Theo, Romagnoli e Kjaer possono regalarci qualche soddisfazione. Dalot è un azzardo che ci piace.

Spezia – Juventus (Domenica 1 Novembre, ore 15)
Juventus di Andrea Pirlo in disperato bisogno di una vittoria che manca praticamente dall’esordio, affronterà a Cesena, un sorprendente Spezia che non sembra aver accusato più di tanto il cambio di categoria.

Chiellini potrebbe tornare e far comodo a tanti fantallenatori. Bonucci è in dubbio, mentre Danilo è la vera sorpresa della retroguardia bianconera. Cuadrado in forse, ma vale la pena schierarlo.

Spezzini che affrontano i campioni d’Italia con qualche assenza pesante, soprattutto in difesa. Non particolarmente consigliato schierare i difensori liguri, soprattutto Terzi.

Torino – Lazio (Domenica 1 Novembre, ore 15)
Allo Stadio Olimpico Grande Torino si sfidano Toro e Lazio. Padroni di casa che hanno una ghiotta chance di centrare la prima vittoria in questo campionato, date le numerose assenze e gli strascichi lasciati dalle fatiche europee dei capitolini.

Vojvoda e R.Rodriguez dovrebbero essere i terzini titolari dei granata, mentre Izzo è scivolato sempre più in basso nelle gerarchie di Mister Gianpaolo. Ok Murru.

Hoedt e Acerbi comporranno il la retroguardia biancoceleste assieme con uno fra Patric e Vavro, quest’ultimo non esattamente consigliatissimo.

Napoli – Sassuolo (Domenica 1 Novembre, ore 18)
Va in scena al San Paolo una delle sfide più pirotecniche, almeno alla vigilia, di questo turno di Serie A. Il Napoli di Gattuso ospita il super Sassuolo di De Zerbi.

Di Lorenzo e Manolas possono far bene, ballottaggio Hysaj – Mario Rui. Ok anche Koulibaly.

Chiriches e Ferrari No, Kyriakopoulos Ni, Muldur un Sì tiepido. La difesa dei neroverdi non è imperforabile e a Napoli potrebbe concedere più del dovuto.

Roma – Fiorentina (Domenica 1 Novembre, ore 18)
Giallorossi, che dopo l’ottimo pareggio conquistato in casa del Milan, cercano punti importanti contro una Viola che si trascina da ormai troppo tempo, sempre gli stessi dubbi e patemi di eterna incompiuta.

Spinazzola e Smalling vale la pena schierarli, ok anche Ibanez e Kumbulla, che si contendono una maglia assieme a Mancini. Azzardo approvato con uno fra Bruno Peres e Karsdorp.

Milenkovic e Biraghi sono gli insostituibili di Iachini, anche se il centrale serbo potrebbe andare in difficoltà e incorrere a qualche Malus. Sconsigliati Caceres e Quarta, insufficienze assai probabili.

Sampdoria – Genoa (Domenica 1 Novembre, ore 20.45)
Derby della Lanterna sempre affascinante e suggestivo che mette di fronte due squadre dell’umore diametralmente opposto, ma si sa i derby sono partite a sè…

In casa Blucerchiata Augello e Bereszynski stanno trovando continuità di prestazione, Colley potrebbe rientrare a discapito di Yoshida. No a Tonelli lontano dai bonus e vicino ai malus.

Grifone che riabbraccia Capitan Criscito, sempre apprezzato e consigliato, che assieme a Luca Pellegrini potrebbe scuotere e ridare nuove energie a tutto l’ambiente. Schierabile Ghiglione, non osate troppo con i vari Masiello, Bani e Goldaniga, sempre esposti cartellini e voti lontani dalla sufficienza.

Verona – Benevento (Lunedì 2 Novembre, ore 20.45)
Si chiude a Verona la 6^ giornata di Serie A fra l’Hellas e il Benevento.

I Veneti, reduci dall’ottima prestazione allo Stadium con la Juve, saranno ancora privi di Gunter, e con Lovato in dubbio affianco a Magnani ed Empereur potrebbe trovare spazio Amione. E’ l’occasione giusta anche per Di Marco.

Le Streghe si affideranno a dei centrali solidi e di esperienza come Glik e Caldirola, Letizia oscilla sempre fra il bonus e l’insufficienza. Foulon più di Maggio

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy