Svilar, il portiere gioiello della Roma: il suo futuro e quanto vale sul mercato

Le ottime prestazioni di Mile Svilar non sono passate certamente inosservate negli ultimi mesi. Il portiere giallorosso rimarrà nella Capitale oppure verrà messo sul mercato? Tutte le ultime indiscrezioni a riguardo e a quanto ammonta il valore attuale del portiere della Roma.

Svilar
Svilar è una delle sorprese maggiormente liete della seconda parte di stagione della Roma: ecco il suo valore (iconsiglidelfantacalcio.it)

Mile Svilar è il portiere belga, ma naturalizzato serbo, che è stato lanciato da Daniele De Rossi nel momento esatto in cui ha messo piede sulla panchina della Roma dopo l’esonero a gennaio di Mourinho. Nel girone di ritorno, infatti, ha preso il posto fra i pali dell’ex titolare Rui Patricio e non è mai più uscito dal campo, grazie alle sue ottime prestazioni.

Un unico grave errore per Svilar, vale a dire l’uscita a vuoto in occasione dell’autorete di Mancini contro il Bayer Leverkusen nella semifinale di ritorno di Europa League. Nella stessa partita, però aveva tenuto a galla i suoi con ben 12 interventi decisivi. In campionato e in coppa, poi, sempre ottime prestazioni e un voto che non è mai sceso sotto il 6,5. Anche nella sconfitta di ieri contro l’Atalanta – partita che, con molta probabilità, escluderà la Roma dalla prossima Champions League – Svilar è risultato essere il migliore in campo dei suoi con almeno 3 interventi decisivi.

Quale futuro ci sarà per Svilar? Di quanto è aumentato il suo valore? Ecco tutti i dettagli.

Svilar, il suo valore attuale sul mercato: un vero e proprio patrimonio per la Roma

Svilar ha 24 anni e nel luglio del 2022 lasciò il Benfica e venne messo sotto contratto dalla Roma come vice Rui Patricio. L’arrivo di De Rossi, come detto, ha sancito la sua ascesa. L’allenatore giallorosso ha sempre parlato bene di lui e le prestazioni in campo hanno dato ragione a DDR sotto ogni punto di vista.

Svilar
Svilar, il portiere gioiello della Roma (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il contratto di Svilar scadrà nel 2027 e attualmente è uno dei più bassi dell’intera rosa. Alla fine della stagione, dunque, esso verrà adeguato e, con molta probabilità potrebbe superare i 2 milioni di euro all’anno. L’intenzione della Roma, infatti, è quella di blindare il suo portierone e di farne il titolare per i prossimi anni, basando il progetto futuro anche su di lui.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate

La Roma, però, deve stare attenta anche alle richieste proveniente da parecchie squadre, specie all’estero, interessate alle sue prestazioni fra i pali. Il suo valore attuale, infatti, è salito a una cifra complessiva di oltre 30 milioni di euro.

La squadra giallorossa non dovrebbe, comunque privarsi del portierone. Tutto ciò, ovviamente, se non dovesse arrivare un’offerta mostruosa e davvero irrinunciabile. Vedremo nelle prossime settimane se ci sarà l’adeguamento contrattuale oppure se il portiere cercherà fortuna lontano dalla Capitale.

Impostazioni privacy