Lecce-Udinese è il match in programma alle 18:30 al Via del Mare: precedenti, quote e probabili formazioni.
La 36a giornata di Serie A si completa oggi con i due posticipi Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza. Il match del Via del Mare, in programma alle 18:30, è importantissimo soprattutto per i friulani allenati da Fabio Cannavaro. I padroni di casa hanno già conquistato la matematica salvezza grazie ai risultati di questa giornata, mentre l’Udinese si trova in una posizione di classifica molto difficile.
I bianconeri sono infatti al terzultimo posto, a quota 30, distanti due lunghezze da Frosinone e Empoli. Un eventuale successo in casa del Lecce consentirebbe al club del presidente Soldati – che ha conquistato solo due punti nelle ultime cinque gare – di portarsi fuori dalla zona retrocessione. Il Lecce, che viene da quattro risultati utili consecutivi, vuole però proseguire questa bella striscia e non è affatto intenzionato a fare regali.
Lecce-Udinese: precedenti e quote
Dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre viene fuori che le due compagini si sono incontrate 21 volte al Via del Mare. Tredici i successi per i padroni di casa, mentre gli ospiti sono riusciti a fare bottino pieno in sei occasioni: solo due i pareggi, in entrambi i casi con il punteggio di 2-2.
Per quanto riguarda invece le quote, l’Udinese viene data favorita per il match di oggi in Salento. L’eventuale affermazione degli uomini di Cannavaro viene infatti quotata a 2.40, mentre una vittoria della truppa allenata da Gotti oscilla tra 3.10 e 3.25 in base alle varie agenzie di scommesse. Il pareggio tra Lecce e Udinese è invece quotato a 3.15. Ma vediamo ora quali saranno le scelte dei due tecnici in vista della gara di oggi.
Le scelte di Gotti e Cannavaro per il match del Via del Mare
Gotti dovrà fare a meno di Piccoli, costretto a scontare un turno di squalifica. Davanti giocherà Krstovic, quasi certamente supportato dal trio Oudin-Dorgu-Almqvist. La coppia di centrocampo sarà composta da Blin e Ramadani, mentre quella difensiva sarà ancora una volta Pongracic-Baschirotto. Sugli esterni giocheranno Gallo e Gendrey.
Cannavaro può esultare per il rientro di Perez e Payero dopo le rispettive squalifiche. Il tecnico dei friulani recuperare anche Pereyra, che potrebbe ottenere una maglia da titolare. Il reparto avanzato sarà sulle spalle di Lucca, supportato dall’argentino e da Lazar Samardzic. Walace e Zarraga sono invece gli uomini scelti dall’allenatore partenopeo a centrocampo, mentre dietro Perez affiancherà Bijol e Kristensen nella difesa a tre.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Oudin, Dorgu; Krstovic. All.: Luca Gotti
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Payero; Pereyra, Samardzic; Lucca. All.: Fabio Cannavaro