Fiorentina-Monza, probabili formazioni: chi schierare nella 36a giornata

Fiorentina-Monza è il match in programma questa sera al Franchi: precedenti, quote e probabili formazioni.

Fiorentina Monza Serie A
Fiorentina-Monza: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 36a giornata di Serie A si chiuderà questa sera con il match del Franchi tra Fiorentina e Monza. Alle 20:45 le due compagini scenderanno in campo per una gara che ha una certa valenza soprattutto per i padroni di casa. I viola, infatti, vogliono provare a centrare almeno l’ottavo posto: in caso di sei squadre in Champions, infatti, quella posizione consentirebbe di accedere alla prossima Conference a prescindere dall’esito della finale contro l’Olympiakos.

Il Monza, invece, non ha più niente da chiedere a questo campionato. Raggiunta la salvezza con larghissimo anticipo la truppa allenata da Raffaele Palladino sembra non avere più troppi stimoli. Tuttavia i tre punti conquistati nelle ultime sei gare sono davvero pochi, pertanto i brianzoli proveranno a tornare al successo proprio contro gli uomini di Italiano.

Fiorentina-Monza: precedenti e quote 

I precedenti tra Fiorentina e Monza rivelano che le due squadre si sono incontrate solo tre volte in Serie A: una vittoria a testa e un pareggio. Le due squadre si sono però incontrate anche in Serie B nella stagione 1993-1994: 3-0 per i viola al Franchi e 0-0 in casa dei biancorossi.

Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino
Fiorentina-Monza, le scelte di Italiano e Palladino – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Venendo invece alle quote, le agenzie di scommesse danno gli uomini di Italiano largamente favoriti per questa sfida. La vittoria della Fiorentina è infatti quotata a 1.55, mentre un eventuale ‘blitz’ del Monza verrebbe pagato 5.50 volte la posta. Il pareggio tra le due squadre è invece quotato a 4.20. Ma vediamo ora le scelte di Italiano e Palladino in vista del match di questa sera al Franchi.

Le scelte dei due tecnici in vista del match di stasera 

I viola non sono ancora certi del recupero di Bonaventura. Il centrocampista si è allenato a parte: Italiano deciderà all’ultimo momento se schierarlo titolare oppure no. Belotti e Ikonè non sono stati convocati e anche Sottil è indisponibile a causa dell’infortunio alla spalla. Davanti dovrebbe giocare Nzola, con Barak, Castrovilli e Gonzalez a supporto.

Il Monza deve rinunciare a Ciurria, che si è operato al menisco: lo rivedremo in campo nella prossima stagione. Gagliardini ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto a centrocampo: verrà affiancato da Matteo Pessina. Sugli esterni Palladino sceglierà Valentin Carboni e Mota, mentre Colpani agirà come trequartista alle spalle dell’unica punta Djuric. La linea difensiva sarà composta da Birindelli, Izzo, Marì e Kyriakopoulos.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Gonzalez, Barak, Castrovilli; Nzola. All.: Vincenzo Italiano

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Gagliardini, Pessina; Valentin Carboni, Colpani, Mota; Djuric. All.: Raffaele Palladino

Impostazioni privacy