Milan, Ibrahimovic deciderà l’allenatore: Gallardo e gli altri nomi sul taccuino

Dentro il Milan si pensa al nuovo allenatore, tensione tra Ibrahimovi e Furlani: accostato ai rossoneri il nome di Gallardo.

Giorgio Furlani
Le idee di Giorgio Furlani per la panchina del Milan (credits @Goal.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Chi allenerà l’anno prossimo il Milan? E’ la domanda che si pongono i tifosi rossoneri, che in queste ore stanno assistendo a uno scontro nei vertici della società proprio per la scelta della guida tecnica nella prossima stagione. Da una parte il parere di Zlatan Ibrahimovic, dall’altra la visione di Giorgio Furlani: da quest’ultima parte, la voce della società che guarda alla quadratura di bilancio e gli investimenti sostenibili per i conti del club milanese.

Nuovo allenatore Milan: la suggestione Gallardo

La suggestione del Milan arriva oggi dall’argentina, dove la società avrebbe messo gli occhi su Marcelo Gallardo. Nel segreto degli uffici rossoneri, la trattativa si troverebbe in stato avanzato con il mister sudamericano: il tecnico sarebbe in procinto di trovare una buonuscita con l’Al-Ittihad, club dell’Arabia Saudita con cui lo stesso allenatore non sarebbe riuscito a brillare nell’ultima stagione. A differenza di quello che fece vedere in Sud America, dove vinse praticamente tutto con il River Plate e il Nacional. Insomma, un allenatore vincente desideroso di approdare in un club storicamente “assetato di trofei” come il Milan.

Marcelo Gallardo
Il nome di Marcelo Gallardo accostato al Milan (credits @marcelogallardooficial) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Gli altri allenatori nel taccuino: il parere di Zlatan Ibrahimovic

Partiamo dalla new entry nel taccuino del Milan per i nuovi tecnici che guideranno la squadra. E’ ormai assodato come Stefano Pioli lascerà la squadra, probabilmente per provare un’avventura con il Napoli (salvo colpi di scena). Il nome forte sulla lista degli allenatori sarebbe diventato quello di Thiago Motta, con cui i rossoneri avrebbero cominciato una staffetta con la Juventus per accaparrarsi il tecnico. Come fanno sapere le indiscrezioni riguardo all’argomento, il mister italo-brasiliano non ha ancora firmato con la Vecchia Signora: un dato importante, perché garantirebbe ancora un margine di trattativa con lo staff dell’allenatore del Bologna. Trattative che potrebbero concretizzarsi dopo la finale di Coppa Italia, con Motta che ufficializzerà se rimanere con gli emiliani per l’avventura in Champions League o guardare a una nuova esperienza calcistica con una big italiana.

Dal Portogallo intanto non tramonta il nome di Paulo Fonseca, che disperatamente vorrebbe approdare a Milano e lasciare il Lilla. Lo staff del portoghese guarda attentamente alle dinamiche di Milanello, in una trattativa che sarebbe la soluzione perfetta proposta da Furlani: il mister ex Roma garantisce dei risultati, ma soprattutto non costerebbe eccessivamente alle casse del club rossonero. Una soluzione che, però, al momento è fortemente osteggiata da Ibrahimovic.

Dopo il disegno di Furlani, ci sarebbe quello pensato da Zlatan Ibrahimovic. L’ex bandiera rossonera vira sull’amico Antonio Conte, proponendo un progetto per il club da scrivere insieme. La trattativa è difficile, ma l’ex ct azzurro non disdegnerebbe la panchina di una big come la squadra rossonera. Secondo le indiscrezioni, Ibra starebbe provando a convincere anche Furlani per optare verso questa soluzione.

Impostazioni privacy