Torino-Milan, probabili formazioni: chi schierare nella 37a giornata

Le probabili formazioni per Torino-Milan di Serie A: ecco le scelte per la partita di Ivan Juric e Stefano Pioli.

Stefano Pioli
Le scelte di Stefano Pioli per Torino-Milan: le probabili formazioni (credits @Dazn) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Sfida che apparentemente potrebbe non aver più nulla da dire sulle sorti del campionato, eppure Torino-Milan può ancora raccontare tante cose in queste ultime giornate di Serie A. Soprattutto i granata, che potrebbero riuscire a superare il Napoli in classifica entro il finale di stagione e quindi piazzare al decimo posto gli ex Campioni d’Italia nel 2023. Per il Milan si tratterà più di sfide per incrementare punti e salutare qualche grande campione: saranno le ultime due partite di Olivier Giroud.

Verso Torino-Milan per la 37esima giornata di Serie A

Il Torino potrebbe piazzarsi tra le prime nove squadre della classifica a fine stagione, in una posizione che non dovrebbe meravigliare qualora accadesse. La sfida in casa con i rossoneri è molto dura, ma vi sarà anche un fattore turnover che i milanisti porteranno in campo per dar spazio a quei giocatori che, almeno questa stagione, hanno visto davvero poco il campo. Una situazione che il Toro può prendere al balzo, provando a incassare i tre punti in una partita molto complessa.

Il Milan si accinge ad affrontare le ultime gare di campionato senza eccessive pressioni. Il secondo posto è blindato, con i giocatori che oggi hanno solamente due pensieri per la testa: chi sarà il nuovo allenatore dalla prossima stagione e chi rimarrà in rossonero l’anno prossimo. Insomma, tra scenari di mercato ed Europei imminenti, è possibile che la squadra rossonera arrivi “distratta” a Torino e commetta qualche errore eccessivo che la faccia perdere.

Antonio Sanabria
Antonio Sanabria tra i titolari in Torino-Milan (credits @Transfermarkt) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Torino-Milan: le scelte di Ivan Juric

Il Torino gioca questa partita per vincere, magari ambendo realmente al sorpasso storico sul Napoli. I dubbi di mister Ivan Juric sono molteplici, con l’allenatore croato che vorrebbe chiudere a pieni punti le ultime partite sulla panchina granata. Il primo dubbio emerge in difesa, dove è probabile l’utilizzo di Mergim Vojvoda dal primo minuto. A centrocampo altro duello per una maglia da titolare, con Adrian Tameze che dovrebbe scendere dall’inizio all’interno del blocco centrale. Sulla trequarti, infine, si rivede la faccia di Antonio Sanabria.

La scelte di Stefano Pioli per i rossoneri

Stefano Pioli vuole chiudere in bellezza l’esperienza sulla panchina del Milan, provando a vincere le ultime partite del campionato. Il primo aggiustamento sarà in difesa, dove Matteo Gabbia sarà indisponibile per squalifica: al suo posto il tedesco Malick Thiaw. Tra i pali ritorna Mike Maignan, forse l’unica sicurezza insieme a Giroud in questa stagione dei rossoneri. In attacco, Christian Pulisic ritorna tra i titolari.

Le probabili formazioni di Torino-Milan

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Ricci; Okereke, Sanabria

Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Thiaw, Kalulu; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

Impostazioni privacy