Con il fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, previsto per sabato 19 alle ore 18, prenderà il via la nuova stagione di Serie A.
Portieri da schierare al Fantacalcio per la prima giornata
Fiorentina-Torino (Sabato 19 settembre, ore 18:00)
La Fiorentina ha cambiato di meno rispetto al Torino che invece ha subito una vera rivoluzione, per questo ci aspettiamo delle possibili difficoltà per i granata all’esordio; Dragowski si, Sirigu no.
Verona-Roma (Sabato 19 settembre, ore 20:45)
Il Verona, orfano dei suoi 2 migliori difensori, rispetto alla scorsa stagione dovrebbe subire più gol. Dal canto suo Fonseca sta continuando con la difesa a 3 ma anche nel precampionato ha subito parecchi gol, ci aspettiamo quindi una partita con molti gol per cui sconsigliamo sia Silvestri che Pau Lopez.
Parma-Napoli (Domenica 20 settembre, ore 12:30)
Il Napoli arriva al Tardini da favorito. In porta dovrebbe giocare Ospina, che consigliamo, a differenza del collega Sepe.
Genoa-Crotone (Domenica 20 settembre, ore 15:00)
Esordio sulla carta facile per il Genoa, in casa con il neopromosso Crotone, che però sin qui ha ben fatto in amichevole; ora bisogna vedere come reagirà all’impatto con la serie A. Perin dentro, Cordaz fuori.
Sassuolo-Cagliari (Domenica 20 settembre, ore 18:00)
Il match in programma per domenica vedrà scontrarsi due squadre con moduli simili e identica impostazione offensiva della partita. Ci aspettiamo quindi molte reti in questa partita per cui sia Consigli che Cragno non sembrano essere le scelte migliori di giornata.
Juventus-Sampdoria (Domenica 20 settembre, ore 20:45)
Prima partita ufficiale per la Juventus di Andrea Pirlo contro la Sampdoria di Ranieri. Sulla carta non possiamo che consigliare Szcezny, sconsigliando Audero; che sia però una partita più aperta rispetto al pronostico?
Milan-Bologna (Lunedì 21 settembre, ore 20:45)
Il Milan viene dell’ottimo risultato ottenuto sul campo dello Shamrocks, in cui ha tenuto la porta inviolata; Donnarumma potrebbe ripetersi anche all’esordio in campionato, mentre sono previsti dei malus per Skorupski.
Udinese-Spezia (gara rinviata al 30/09)
Benevento-Inter (gara rinviata al 30/09)
Lazio-Atalanta (gara rinviata al 30/09)