Un altro mese di fantacalcio sta per concludersi ed è arrivato il tempo di tirare le somme di cosa hanno combinato i nostri beniamini.
Vediamo quindi chi sono stati i 5 giocatori che hanno portato a casa il maggior numero di bonus al fantacalcio durante il mese di Febbraio.
P.S. Sappiamo che 3 partite si giocheranno il 29, quindi tecnicamente ancora in questo mese, ma non le considereremo poiché altre 7 si giocheranno tra 1 e 2 Marzo.
N.B. I numeri potrebbero variare a seconda che si assegni 2 o 3 punti per la realizzazione del calcio di rigore. Noi, in questa classifica, lo consideriamo a 2 punti.
5° Posizione
Ad aprire questa speciale classifica troviamo Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter, nonostante il rinvio di Inter-Sampdoria, ha collezionato 7,5 punti bonus:
- 2 gol (1 rigore)
- 1 gol (ammonizione)
4° Posizione
Al quarto posto troviamo un giocatore che sta cercando di trascinare il Lecce verso la salvezza: Gianluca Lapadula.
Il bomber leccese ha contribuito al filotto di 3 vittorie consecutive con:
- 1 gol (rigore)
- 2 gol
Ha regalato così 8 punti bonus ai suoi fantallenatori.
Medaglia di bronzo
La prima medaglia la mettiamo al collo della Pantera della Lazio: Felipe Caicedo.
Il Colombiano si sta dimostrando importantissimo per la Lazio di Inzaghi, anche per via dei problemi fisici di Correa; per i fantallenatori che hanno creduto in lui, il bottino di bonus è di 9,5 punti:
- 2 gol
- 1 gol (ammonizione)
- 1 assist
Medaglia d’argento
Al secondo posto troviamo due grandi giocatori: Cristiano Ronaldo e Edin Dzeko. Entrambe hanno portato a casa il bonus in 3 partite.
Ronaldo:
- 2 gol (2 rigori)
- 1 gol
- 1 gol
Dzeko:
- 1 gol
- 1 gol
- 1 gol + 1 assist
Il totale di bonus è di 10 punti ciascuno, anche se in modalità diverse.
Medaglia d’oro
Il primo in classifica è il trascinatore della Lazio, e si spera dell’Italia nei prossimi Campionati Europei di Giugno: Ciro Immobile.
Guida anche la classifica marcatori con 27 gol in campionato (30 in stagione). Lui ha portato bonus ai fantallenatori in 3 delle 4 partite disputate nel seguente ordine:
- 2 gol + 1 assist
- 1 gol (rigore)
- 1 gol
Il totale per il neo 30enne è un bonus di 12 punti.