Il Sassuolo sta vivendo una stagione particolarmente travagliata e si trova in piena zona retrocessione in classifica. Dopo l’esonero di Dionisi e l’esordio da incubo di Emiliano Bigica contro il Napoli, la società neroverde starebbe pensando a un nuovo avvicendamento. Ecco chi sarebbe in pole per la panchina della squadra emiliana.
Il Sassuolo, per la prima volta nella sua storia in Serie A, è a serio rischio retrocessione. Dopo 10 anni di permanenza nella massima serie, infatti, la compagine neroverde sta vivendo un campionato da incubo. Sono appena 20 i punti conquistati nelle prime 26 giornate di campionato. Il Sassuolo, al momento, condivide la penultima piazza insieme al Cagliari e al Verona. Solo la Salernitana è più staccata, con soli 13 punti.
I prossimi due impegni – nella trasferta di Verona – e in casa contro il Frosinone potrebbero davvero essere due snodi chiave per la stagione del Sassuolo. Specie la trasferta di domenica in casa della formazione veneta rappresenta un vero e proprio spareggio salvezza. Fare punti per il Sassuolo è obbligatorio.
Qualche giorno fa il direttore generale del Sassuolo Carnevali ha scelto di esonerare il tecnico Dionisi. Al suo posto è subentrato Emiliano Bigica, direttamente dalla compagine primavera. L’esordio in prima squadra per il tecnico 50enne di Bari non è stato certamente fortunato. La sua squadra, infatti, è stata battuta al Mapei Stadium con un roboante 1-6 dal ritrovato Napoli, sotto i colpi di Osimhen e Kvaratskhelia.
Cosa succederà ora sulla panchina neroverde? Si proseguirà con la soluzione “casalinga” Bigica oppure si valuteranno altri allenatori? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’indiscrezione che corre in giro.
Il Sassuolo cambia ancora in panchina? L’indiscrezione
La stagione del Sassuolo non era partita male, dal momento che in avvio di campionato erano anche arrivate le due vittorie contro Juventus e Inter. Da quel momento in poi, però, la stagione ha preso una direzione strana e imprevedibile. I neroverdi sono la seconda peggiore difesa con 54 gol e le cose in attacco non vanno per il verso giusto.
Certamente, l’infortunio di Domenico Berardi ha peggiorato le cose. Bigica si attende, però un ritorno del numero 10 già dai prossimi match in programma. Il Sassuolo ha dannatamente bisogno di lui per centrare la salvezza. Ma sarà davvero Bigica il tecnico che dovrà rilanciare la squadra? Nelle ultime ore stanno circolando voci su un possibile nuovo cambio in panchina.
La possibile sorpresa
Dopo la disastrosa prestazione casalinga contro il Napoli, Carnevali e tutto l’entourage neroverde starebbero valutando l’ipotesi di un nuovo cambio in panchina.
E la voce che sta rimbalzando su più fronti avrebbe davvero del clamoroso. Il Sassuolo, infatti, starebbe pensando a Gennaro Gattuso. L’ex tecnico di Milan, Napoli, Valencia e Marsiglia, infatti, è il candidato numero uno per questo finale di stagione sulla panchina emiliana.
Gattuso è stato esonerato da poco dalla panchina dell’Olympique Marsiglia e avrebbe tutta l’intenzione di ritornare subito in campo, provando a salvare il Sassuolo dall’incubo della Serie B. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore.