Lazio – Milan, le probabili formazioni: i ballottaggi di Pioli e Sarri

Tutto pronto per il posticipo di stasera tra Lazio-Milan: ecco le probabili formazioni e i ballottaggi per le due squadre.

Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimović
Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimović a Milanello (credits @1stfno) – Iconsiglidelfantacalcio.it

E’ una partita cruciale per entrambi i club Lazio-Milan. Allo Stadio Olimpico di Roma sarà la prova del nove per i due allenatori, mai messi in discussione come negli ultimi mesi. Sia su Maurizio Sarri che Stefano Pioli c’è aria di addio a fine stagione, con i presidenti di entrambe le società che sembrano non concedere la fiducia ai propri allenatori. Per entrambi i club, in piena corsa Champions League, la parola d’ordine è vincere.

Verso Lazio-Milan: la voce dello spogliatoio

Maurizio Sarri sembra sempre più vicino all’addio, in una cena con la squadra che a tante persone è suonata come un congedo anticipato dall’ambiente biancoceleste. Tra le critiche ricevute pubblicamente da Claudio Lotito e un mercato invernale inesistente, il tecnico non è riuscito per questa stagione a plasmare una squadra competitiva per la Serie A. Tutto ciò, nonostante i biancocelesti siano in piena corsa Champions League con il ritorno di Bayern Monaco-Lazio in Germania.

La musica non sembra cambiare a Milanello, soprattutto dopo le ultime uscite pubbliche di Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimović. Il numero 1 di RedBird e il dirigente rossonero, peraltro storica bandiera, si sono pubblicamente lamentati dei risultati del Milan. Nonostante il club sia in corsa per l’Europa League e la corsa alla Champions League, la società è delusa di come la squadra non lotti per lo Scudetto quest’anno.

Le probabili formazioni di Lazio-Milan

Queste potrebbero rivelarsi le probabili formazioni di Lazio-Milan per questa sera.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Mattéo Guendouzi alla Lazio
Mattéo Guendouzi partirà titolare in Lazio-Milan di questa sera (credits @matteoguendouzi) – Iconsiglidelfantacalcio.it

I ballottaggi per Lazio-Milan: i dubbi di Maurizio Sarri

I dubbi di Sarri sono molteplici per questo anticipo della 27a giornata di Serie A. Partiamo da una rosa limitata e giocatori che, dal torneo di Supercoppa Italiana, hanno sempre giocato senza mai fermarsi (salvo casi d’infortunio o squalifica). Qualcuno con il Milan potrebbe riprendere il fiato, con il mister cosciente che le prossime partite della Lazio saranno contro un Bayern Monaco in crisi nera e l’incognita dell’Udinese.

Se il centrocampo sembra l’unica sicurezza in questa Lazio, il trio Guendouzi-Cataldi-Luis Alberto potrebbe vedere delle sostanziali modifiche. Dalla panchina spinge Matías Vecino, che vorrebbe tornare titolare nell’undici biancoceleste. Potrebbe rivelarsi la pedina per far riposare un giocatore tra Mattéo Guendouzi o Danilo Cataldi, con il centrocampista italiano che ha più possibilità di finire tra le riserve per questa sera.

Nonostante lo stato di forma non brillantissimo, per il Milan si continua a puntare su Ciro Immobile. Nel tridente d’attacco potrebbe tornare Mattia Zaccagni, considerato tra i titolari per questa sera all’Olimpico. L’ala dovrebbe prendere il posto di Gustav Isaksen, con il giocatore danese che ha offerto delle buone prestazioni in queste ultime settimane.

Nuovo rebus per la difesa, con Patric costretto al forfait. Centrali vengono riconfermati Gila e Romagnoli, ormai pilastri della retroguardia biancoceleste. Dubbi per il ruolo di terzino sinistro, con un ballottaggio tra Elseid Hysaj e Luca Pellegrini: dovrebbe partire tra i titolari il difensore albanese.

I ballottaggi per Lazio-Milan: i dubbi di Stefano Pioli

Forte pressione per Stefano Pioli, che ieri sera ha dovuto incassare anche una forte critica dalla propria società. I dubbi del mister rossonero partono dalla difesa, con un ballottaggio per la fascia destra: serve scegliere tra Alessandro Florenzi e Davide Calabria. L’ex giocatore della Roma, nelle gerarchie del mister, sarebbe favorito a partire titolare allo Stadio Olimpico.

Per la difesa preoccupano le condizioni di Theo Hernández, che nell’ultima partita con l’Atalanta aveva subito un pestone alla caviglia. Se dovesse essere out per questa sera, l’idea di Pioli sarebbe questa per i laterali di difesa: Calabria a destra e Florenzi chiamato a operare sulla fascia sinistra.

In mediana giocherà quasi sicuramente Yacine Adli, con il centrocampista francese sempre più riferimento nel centrocampo rossonero. Dovrebbe partire dalla panchina Tijjani Reijnders, con il giocatore olandese diventato papà nella notte e quindi con poche ore di sonno in vista della partita a Roma.

Per il reparto d’attacco, mister Pioli non cambia nulla. Nonostante le voci di mercato per la fine di questa stagione, Olivier Giroud viene confermato titolare per quest’importante partita romana. Al suo fianco riconfermato Rafael Leão, anche lui nel ciclone del calciomercato: su di lui ha posato gli occhi il Paris Saint-Germain per sostituire Kylian Mbappé.

Impostazioni privacy