La 27esima giornata del massimo campionato di calcio del nostro Paese si chiuderà questa sera con il posticipo Inter-Genoa. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Analizziamo tutti i ballottaggi e le possibile scelte che faranno i due tecnici, Simone Inzaghi e Alberto Gilardino.
Il 27esimo turno di Serie A andrà in archivio questa sera al termine del posticipo Inter-Genoa. L’attuale giornata è stata caratterizzata dalle polemiche scaturite durante Lazio-Milan per gli errori arbitrali dell’arbitro Di Bello. I rossoneri si sono imposti per 0-1 all’Olimpico, ma le polemiche non sono mancate per i 3 rossi dati ai biancocelesti e per le dure dichiarazioni di Lotito al termine del match.
Il Napoli, inoltre, si è imposto per 2-1 sulla Juventus allo Stadio Maradona, dopo un match frizzante e ricco di occasioni da gol da entrambe le parti. Dopo la sconfitta dei bianconeri, per l’Inter c’è l’occasione definitiva per allungare e per cucirsi lo scudetto virtualmente sul petto con largo anticipo.
Battendo il Genoa a San Siro, infatti, la squadra di Simone Inzaghi andrebbe a +15 sugli storici rivali. Un vantaggio davvero enorme a 11 partite dal termine del campionato. Quali saranno le scelte di formazione dei due tecnici di Inter e Genoa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Le probabili formazioni di Inter-Genoa
Il fischio d’inizio di Inter-Genoa ci sarà questa sera alle 20.45. La partita verrà trasmessa su Sky Sport e su Dazn. Nell’Inter sarà ancora assente Calhanoglu, alle prese con un leggero stiramento all’adduttore della coscia destra. Al posto del regista turco ci sarà Asllani, come già accaduto negli ultimi match giocati e vinti nettamente dai nerazzurri.
Il capocannoniere del campionato Lautaro Martinez – sono 23 i gol già messi a segno dall’argentino – guiderà l’attacco dei padroni di casa. Al suo fianco sarà ballottaggio serrato fino alla fine tra Sanchez e Arnautovic, con il primo al momento che appare leggermente favorito. Squalificato, invece, Bastoni dietro. La linea difensiva della capolista sarà, quindi, formata da Pavard, De Vrij e Carlos Augusto, con Dumfries e Dimarco sugli esterni.
Il Genoa arriva a San Siro con 33 punti già conquistati e con una sola sconfitta negli ultimi 11 turni. A guidare l’attacco del Grifone ci saranno l’islandese Gudmundsson e l’italo argentino Retegui. Messias, invece, dovrebbe agire nel ruolo di mezzala destra di centrocampo.
Ecco i 22 che scenderanno in campo a San Siro questa sera.
Le scelte di Inzaghi e Gilardino
Ecco le probabili formazioni di Inter-Genoa, posticipo del 27esimo turno di Serie A:
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Sanchez.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson.