Roma, poco più di un mese al Derby contro la Lazio. I giallorossi avranno una maglia speciale per la stracittadina. L’omaggio è anche a DDR.
Roma, meno trenta, forse qualcosa in più. Un mese al Derby. Il 7 aprile giallorossi e biancocelesti si ritroveranno di fronte ancora una volta, dopo il Derby d’andata e il Derby di Coppa Italia. I ragazzi di De Rossi non hanno mai vinto finora. De Rossi, appunto. Sarà il suo primo Derby da allenatore. Un’emozione particolare, come tutte quelle che sta vivendo in questo periodo.
Subentrato a Mourinho sta facendo un lavoro importante con la squadra. 6 vittorie su 7 da quando è arrivato sulla panchina della sua squadra del cuore: una “cura” che funziona e fa bene anche dal punto di vista tattico. I cambiamenti non mancano, ma c’è ancora tanta strada da fare. DDR ha parlato chiaro alla squadra: vietato dormire sugli allori.
Roma, maglia speciale per il Derby: la scelta di Adidas
La squadra ha bisogno di mettere insieme ulteriori prestazioni positive per poter dire di essere uscita dalla crisi di risultati: “Siamo la Roma – ha detto l’allenatore giallorosso – e meritiamo più del quinto posto”. Queste parole hanno suonato la carica. Il punto è un altro: prima del Derby ci sono altre partite, ma i tifosi pensano già alla sfida contro i biancocelesti. Chiamatela voglia di rivalsa, oppure semplice romanticismo.
De Rossi in panchina al Derby fa un altro effetto alla piazza: la squadra non può concedersi distrazioni, i tifosi sì. Allora c’è qualcuno che già pensa alla sfida dell’Olimpico. Una maglia speciale impreziosirà l’attesa: la Roma celebra il primo Derby della Capitale di De Rossi allenatore con una divisa dal rosso più acceso e lo stemma più in evidenza. Non color oro, ma un giallo ocra acceso. Ci sarà, poi, il colletto rialzato. L’edizione limitata è già pronta nei Roma Store. A breve sarà dato l’annuncio. I giallorossi cambiano pelle e anche maglia.