Domenico Berardi si è fermato durante Verona-Sassuolo. L’attaccante dovrà operarsi, ma cambia programma in accordo con la società neroverde.
Domenico Berardi alle prese con una nuova sfida. Stavolta deve combattere contro sé stesso e la smania di tornare in campo: l’attaccante si fa male durante Verona-Sassuolo. Gli accertamenti parlano chiaro, anche se il sentore che fosse qualcosa di importante c’è stato sin da quando ha chiesto di uscire dopo il contrasto al Bentegodi.
Una lesione completa: la zona interessata è quella che gli ha dato fastidio in passato. Il tendine d’Achille della gamba destra. Dovrà stare qualche mese fermo e operarsi. L’equipe medica è pronta a prendere in carico la situazione. Berardi è intenzionato a tornare in campo prima possibile, ma per farlo dovrà seguire le direttive dei medici e non solo.
Berardi out: le condizioni dell’attaccante
La società, inizialmente d’accordo a farlo operare in Finlandia, ha altri piani per il centravanti: si opererà in Italia. L’attaccante non si muove. Precisamente sarà alla Casa di Cura Toniolo di Bologna, operato dal Prof. Stefano Zaffagnini. Le possibilità di riuscita sono altissime: è un intervento considerato di routine, ma Berardi vuole tutte le rassicurazioni del caso. Anche perché a giugno c’è l’Europeo.
L’Italia si gioca un torneo da Campione in carica. L’attaccante del Sassuolo vorrà dare il proprio contributo: per questo intende curarsi al meglio senza lasciare nulla al caso. In Finlandia sarebbe stato un viaggio ulteriore che avrebbe potuto compromettere qualcosa a livello di stress.
Leggi anche: Udinese – Salernitana le pagelle della partita: pareggio amaro in zona salvezza
La scelta del Sassuolo: niente Finlandia, l’attaccante resta in Italia
Una situazione da evitare, visto che conta soltanto la riuscita dell’intervento. Subito dopo scatterà la seconda parte del piano: la riabilitazione e il ritorno agli allenamenti. La tabella di marcia è già pronta e comincia proprio con la volontà di restare in Italia per l’operazione. Berardi è pronto a tutto: vuole tornare presto, per adesso non è neanche partito. La sua ripartenza comincia da uno stop.