Arrestato calciatore in Italia: “Violenza domestica” La posizione della società

In queste ore un grave scandalo si è abbattuto sul calcio italiano: un calciatore è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Aula di Tribunale
La vicenda della violenza domestica finirà in Tribunale (credits Canva) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Pioggia sul mondo calcistico italiano, dove un calciatore è stato arrestato con la pesantissima accusa di “violenza domestica. La vicenda sta toccando da vicino la società calcistica del Pescara, che ha dovuto pubblicare un comunicato stampa per l’arresto di un proprio tesserato. Sulla vicenda, la società ha annunciato di attendere il verdetto della magistratura e poi valutare la posizione verso il proprio giocatore.

Calciatore arrestato per violenza domestica: dov’è successo

La vicenda, annunciata questa mattina, sta toccando Luca Sassanelli. Il calciatore è l’attuale attaccante del Pescara, in una notizia che ovviamente ha scioccato tutta la società e l’entourage di mister Giovanni Bucaro. Le manette al ragazzo sono arrivate durante il ritiro della formazione abruzzese, con le forze dell’ordine che si sono presentate nell’hotel per ammanettarlo e porlo agli arresti domiciliari per delle presunte violenze perpetrate alla fidanzata.

L’arresto del giocatore durante il ritiro

Il giocatore 19enne stava preparando la trasferta con la Recanatese, trovandosi tra i convocati per il ritiro della squadra in vista di questa partita. Le forze dell’ordine si sono presentate all’interno dello stabile alberghiero dove la squadra aveva deciso di preparare il match, con la consegna di una notifica di misura cautelare per il giovane calciatore della formazione abruzzese. Una scena vista anche dai dirigenti della stessa società calcistica.

Luca Sassanelli al Pescara
Luca Sassanelli è stato accusato di violenza domestica contro la fidanzata (credits Corriere) – Iconsiglidelfantacalcio.it

L’annuncio dell’episodio durante il ritiro della squadra di calcio

La vicenda legata all’arresto è andata in scena ieri pomeriggio, quando intorno alle 16:30 il ragazzo è stato raggiunto dalle forze dell’ordine in hotel. L’episodio, che subito ha creato ilarità nel mondo calcistico e nelle persone che seguono le gesta sportive del Pescara, è subito rimbalzato da una persona all’altra, fino addirittura ad arrivare in televisione: il primo a dare l’annuncio dell’arresto è stato il giornalista Enrico Rocchi su TV6 (televisione privata dell’area pescarese).

L’accusa ai danni del calciatore

Gli episodi di cui sarebbe accusato Sassanelli, sono antecedenti al suo approdo al Pescara. Sulla vicenda ha portato avanti l’indagine la Procura di Bari, città peraltro natale del giovanissimo giocatore. L’indagine sarebbe partita dalla denuncia della fidanzata, ripresa in queste ore anche da Il Messaggero.

L’attaccante avrebbe manifestato negli ultimi mesi atteggiamenti morbosi verso la giovane donna, tradottisi in stalking verso la ragazza e addirittura un’aggressione fisica. Secondo quest’ultimo aspetto, la fidanzata avrebbe accusato Sassanelli di averle dato uno schiaffo in faccia. Alla conclusione dell’indagine, la Procura ha valutato gli arresti domiciliari per l’attaccante del Pescara. Si attende ora la sentenza del giudice, che dovrà confermare le accuse a carico dello sportivo.

Impostazioni privacy