Milan attento, ti soffiano il gioiello: può firmare subito

Il Milan rischia di rimanere beffato: ci sono diversi big club europei sul gioiello rossonero, la firma può arrivare già da ora.

Stefano Pioli
Milan beffato, Pioli sta per perdere il gioiello: cosa succede – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Il Milan ha battuto 4-2 lo Slavia Praga nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una vittoria che consente ai rossoneri di guardare con fiducia al ritorno in Repubblica Ceca, anche se l’inferiorità numerica degli avversari – rimasti in dieci dal 26esimo del primo tempo – avrebbe potuto portare a un vantaggio ancora più cospicuo.

Il Diavolo spera quindi di approdare ai quarti di Europa League: una competizione che gli uomini di Pioli proveranno a portare a casa per dare senso a una stagione dove ci si aspettava sicuramente qualcosa in più. Tuttavia, anche in un’annata non esattamente all’altezza delle aspettative Pioli è riuscito a lanciare qualche giovane talento che potrebbe avere più spazio nel Milan di domani.

Milan beffato, tifosi senza parole: il talento scappa via 

Tra questi c’è sicuramente Francesco Camarda, il gioiello rossonero che qualche mese fa ha potuto fregiarsi del record di più giovane esordiente della storia della serie A. All’età di 15 anni, 8 mesi e 15 giorni Camarda è entrato al posto di Jovic all’83esimo del match vinto dal Milan contro la Fiorentina a San Siro (1-0), battendo così il precedente primato di Paolo Maldini.

Francesco Camarda
Tre club di Premier su Camarda: può firmare il contratto – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Finora le presenze di Camarda con il Milan sono state soltanto due, nonostante nelle giovanili rossonere abbia messo a segno valanghe di gol (oltre 500) in questi ultimi anni. Forse è anche per questo che la sua permanenza a Milanello non è affatto scontata. Come riporta anche Sport Mediaset, infatti, il talentino del Diavolo può firmare il suo primo contratto da professionista.

Domenica 10 marzo, infatti, Camarda compie 16 anni ed è quindi libero di scegliere la squadra a cui vorrà legarsi per i suoi prossimi anni di carriera. In via Aldo Rossi si sono mossi già da tempo per blindare il gioiello e farlo diventare anno dopo anno una colonna del Milan, ma la realtà è che almeno finora non è stato raggiunto alcun accordo con il giocatore.

Su Camarda tre big club di Premier (ma occhio all’Inter)

Non è un segreto che Camarda abbia diverse pretendenti in giro per l’Europa. Il Corriere dello Sport fa presente che alcune big europee sono pronte a strappare il bomber ai rossoneri: tra le squadre più interessate ci sono il Manchester City, l’Arsenal e il Tottenham, che hanno già inviato i propri osservatori a vedere il classe 2008.

Come noto i big club della Premier League hanno grosse risorse economiche e possono tranquillamente presentare un’offerta allettante a Camarda per convincerlo a lasciare il Milan. E non è finita qui, perché stando agli ultimi rumors sembra che anche l’Inter stia valutando l’opportunità di soffiare il 16enne ai rivali. Cardinale e Furlani devono blindare il prima possibile il giovane attaccante per non correre il rischio di rimanere beffati.

Impostazioni privacy