L’ex difensore della Roma ha detto in un’intervista che il suo sogno è tornare a indossare i colori giallorossi: cosa può accadere a giugno.
Poco meno di due mesi fa, quando Josè Mourinho veniva esonerato dalla Roma e la proprietà sceglieva di affidarsi a Daniele De Rossi come nuova guida tecnica, in pochi potevano immaginare un percorso così esaltante da parte dei giallorossi. Eppure con l’ex ‘Capitan Futuro’ al timone la Roma si è completamente rilanciata, non solo inanellando una lunga serie di risultati positivi – interrotta solo dalla sconfitta casalinga contro l’Inter – ma anche offrendo un gioco propositivo che non si vedeva da tempo.
In poche settimane la Roma è risalita in classifica fino al quinto posto, tornando quindi a coltivare ambizioni di qualificazione alla prossima Champions League. In più i giallorossi sono a un passo dai quarti di finale di Europa League dopo il 4-0 al Brighton: l’obiettivo è provare a tornare in finale dopo il boccone amaro ingoiato lo scorso anno ai calci di rigore contro il Siviglia.
Vincere la competizione europea, oltre ad allargare la bacheca romanista, è anche un’altra strada per qualificarsi alla prossima Champions: in più permetterebbe di giocare la Supercoppa europea e quindi concorrere per un altro trofeo.
L’ex difensore scalda i tifosi romanisti: vuole tornare
Sulla sponda giallorossa della Capitale è tornato l’entusiasmo, tanto che anche diverse bandiere giallorosse – tra cui Francesco Totti – hanno voluto elogiare l’ottimo lavoro fin qui fatto da De Rossi. Tra questi c’è anche un ex difensore della ‘Magica’, che a una radio romana ha confessato il suo desiderio di tornare a indossare la maglia della Roma.
Stiamo parlando di Kostas Manolas, il 32enne difensore greco per ben cinque stagioni nelle file della Roma. Sono in tutto 206 le presenze collezionate da Manolas con i giallorossi, arricchite da otto reti (di cui 3 in Champions). Ai microfoni di Radio Manà Manà Sport Roma l’attuale difensore della Salernitana ha spiegato che nel mercato di gennaio ha fatto un tentativo per tornare alla Roma.
“Sarei tornato anche gratis”: Manolas e l’amore per la Roma
Il greco ha spiegato che c’è stata solo una chiacchierata che non ha portato a nulla di concreto: “Sarei tornato anche gratis“, ha aggiunto. Per questo Manolas ha poi scelto la Salernitana, anche se riuscire a salvare i granata appare un’impresa davvero molto complicata. Ecco perché in molti credono che l’avventura di Manolas a Salerno terminerà a giugno 2024 e non ci sarà un’estensione del contratto.
L’ex difensore di Napoli e Olympiakos può ancora sperare di indossare di nuovo la maglia della Roma. Il suo amore per la squadra, la città e i tifosi è ancora molto forte e non è detto che in estate la società capitolina non possa pensare di offrirgli un contratto.