Monza, il gioiello non trova spazio: interviene Galliani

Un giovane talento del Monza non riesce ancora a farsi largo nell’undici titolare di Palladino: ecco cosa ne pensa Galliani jr.

Adriano e Gianluca Galliani
Gianluca Galliani ha parlato della situazione che riguarda il giovane talento del Monza – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Quattordici punti nelle ultime 7 partite, una salvezza conquistata già a marzo e quel settimo posto lontano solo cinque punti che fa sognare i tifosi. Il cammino del Monza di Raffaele Palladino è certamente positivo: anche quest’anno i brianzoli sono riusciti a ottenere i risultati sperati attraverso il gioco, un aspetto che fa sì che il tecnico di Mugnano sia tra i più richiesti dai big club di Serie A.

Oltre ai giocatori più esperti come Djuric, Pablo Marì e Izzo, Palladino sta riuscendo a trarre il meglio anche dagli elementi più giovani della rosa: Warren Bondo, Andrea Carboni, Valentin Carboni, Daniel Maldini sono tra quelli che si stanno facendo più notare, senza ovviamente dimenticare il gioiello Andrea Colpani su cui hanno messo gli occhi in tanti.

Monza, il talento non trova spazio: cosa succede?

Tuttavia c’è un talento del Monza che non riesce ancora a trovare il giusto spazio tra i titolari. Stiamo parlando di Matija Popovic, 18 anni, centrocampista offensivo arrivato in Brianza a gennaio dopo essersi svincolato dal Partizan. Il talentino è stato prelevato dal Napoli, che ha scelto poi di girarlo in prestito al Monza fino a fine campionato. Lo scorso ottobre l’autorevole testata britannica The Guardian inseriva anche Popovic nella lista dei migliori 60 giocatori al mondo nati nel 2006.

Matija Popovic
Popovic, ancora zero minuti con il Monza – Credit Instagram Matija Popovic (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Al momento, però, Palladino non sta ancora concedendo minuti al gioiello serbo. Il tecnico del Monza nelle scorse settimane ha spiegato che il ragazzo non aveva ancora il ritmo gara e che sarebbe servito del tempo per vederlo in campo. Popovic ha giocato da titolare la sfida di Primavera 1 tra il Monza e l’Empoli dello scorso 1 marzo: 55 minuti per il giovane talento per cominciare a ritrovare quella confidenza con le gare vere.

Popovic, parla Galliani jr: il futuro del gioiello serbo

La speranza è che in questo finale di stagione l’ex Partizan possa mostrare le sue qualità in Serie A, anche se ovviamente non è facile farsi largo vista la concorrenza in quel settore del campo. Proprio in merito alla situazione che riguarda il 18enne serbo ha voluto fare chiarezza Gianluca Galliani, figlio dell’amministratore delegato del club biancorosso, Adriano.

Per Galliani jr il ragazzo è senza dubbio un prospetto molto interessante, ma ha bisogno di giocare per mettere in mostra le sue doti. Il fatto che abbia tutti gli occhi addosso, secondo il figlio di Galliani, non lo aiuta: “Rovinare i talenti è semplice“, afferma infatti Gianluca Galliani. Popovic ha quindi bisogno di continuità, perché la qualità non gli manca: per Galliani jr al Napoli “potrà fare il giusto percorso“.

Impostazioni privacy