Atletico Madrid-Inter, i nerazzurri si preparano alla sfida. La squadra di Inzaghi può scrivere la storia di nuovo: tifosi pronti a tutto.
Madrid tinta di nerazzurro. I tifosi dell’Inter raggiungono il Wanda Metropolitano per assistere alla sfida che può mandarli ancora avanti in Champions League. La situazione è particolarmente convulsa: il club crede molto nel successo europeo anche perchè dimostrerebbe come la finale dello scorso anno non sia stata solo un caso.
L’Inter ci riprova con più fiducia e stavolta con mezzi diversi: la compagine di Inzaghi è una corazzata. In campionato non perde mai e in coppa europea è un osso duro da battere. Simeone si dice pronto a tutto, ma in realtà pronti a tutto sono i tifosi che – da Milano Malpensa – con vari charter sono arrivati in Spagna.
Atletico Madrid-Inter, i tifosi nerazzurri credono nell’impresa
Madrid attende un’altra notte magica, con i supporter che hanno affrontato un itinerario ben preciso. 5000 tifosi hanno raggiunto la capitale spagnola e si sono mossi da Puerta del Sol a Plaza Mayor. C’è anche un folto numero di rappresentanti vip dell’Inter che vanno da Enrico Mentana al Presidente del Senato Ignazio La Russa.
L’impianto Wanda Metropolitano è gremito, quasi sold out. Pochissimi i posti ancora disponibili. Questo significa che il clima sarà rovente, ma molti pensano a quello che succederà prima del fischio d’inizio. Dove cenano i tifosi prima della partita? La risposta è una sola: alla Taberna del Capitan Alariste.
Tra passato e presente
Una meta molto cara ai nerazzurri, il motivo è uno solo: Antonio Conte. In quello stesso ristorante si sono incontrati Steven Zhang e Conte nel 2019, immediatamente dopo l’era Spalletti, per discutere del futuro in nerazzurro. Non c’era ancora niente di concreto. L’embrione di quella trattativa nacque fra i piatti tipici spagnoli.
Leggi anche: Monica Bertini in blu, la giornalista di Pressing ti lascia senza fiato: fisico da urlo – FOTO
Questo ricordo, legato alla storia recente nerazzurra, potrebbe portare bene. Quello con Antonio Conte è stato un ciclo fortunato che ha portato allo Scudetto e a una finale di Europa League giocata fino all’ultimo. Era un’altra Inter. Quella di Inzaghi, invece, può prendersi tutto. Sia campionato che Champions perchè – restando in tema di ristoranti – l’appetito vien mangiando.