Forte lite con Claudio Lotito nello spogliatoio dopo Lazio-Udinese: ecco il presunto giocatore protagonista della vicenda.
La Lazio del “dopo Sarri” si trova nel caos. Sulle ultime ore dell’allenatore toscano nello spogliatoio biancoceleste, tante sono le versioni arrivate ai giornali. Quel che è abbastanza certa, invece, è la rabbia di alcuni giocatori con la società. La partita contro l’Udinese sarebbe stata l’occasione di un grosso ammutinamento, condotto principalmente dai giocatori più anziani all’interno della società.
Caos Lazio dopo l’addio di Sarri: la voce dello spogliatoio
Tra le voci più critiche contro l’allenatore e la società toscana, c’è il difensore Alessio Romagnoli. Le prestazioni del giocatore, almeno nelle ultime partite, potrebbero aver risentito di alcune tensioni con il club. A dimostrare ciò, potrebbe essere stato il confronto tra lo stesso calciatore e il presidente Claudio Lotito dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese. Mentre lo spogliatoio provava a fare “mea culpa” su una delle partite più brutte della Lazio nell’ultimo anno (dopo Monaco di Baviera), Romagnoli avrebbe affrontato il patron biancoceleste sulle promesse contrattuali non mantenute.
Una storia che si ripete nella storia della Lazio sotto la gestione di Lotito, non fosse come la vicenda è avvenuta nel momento più scomodo per la squadra biancoceleste. Chi era presente nei tunnel dello Stadio Olimpico, parla di una discussione animata e dove le urla non si sono risparmiate da ambe le parti. Il giocatore, pizzicato dai giornalisti, ha comunicato pubblicamente come ci sia stato un “normale confronto” con il presidente della Lazio. Ma tutto sembra raccontare un’altra vicenda.
Astio verso Sarri e Lotito: gli altri giocatori coinvolti
Le tensioni, all’interno del “Sarri Out”, non vedrebbero protagonista solamente Romagnoli. A fargli compagnia Luis Alberto, che più volte aveva espresso insoddisfazione verso il mister toscano da quest’estate. Da una parte un ruolo in campo non congeniale, dall’altra delle promesse non mantenute dalla società biancoceleste per questa stagione. Il giocatore, dato sempre più vicino alla Juventus, ha salutato il mister con una stories su Instagram: “Grazie per questi anni importanti e con tante soddisfazioni, ti auguro il meglio per il tuo futuro”.
Parole importanti, non fosse come un like avrebbe tradito il giocatore. Sotto il comunicato social della società biancoceleste riguardo le dimissioni di Maurizio Sarri, sarebbe comparso il “mi piace” della “numero 10” della società. Anche qui, più di qualcosa sembra non tornare.
Sarri Out e la reazione del Capitano
Su chi sta piovendo la rabbia di haters e tifosi, invece, è la persona del Capitano. Ciro Immobile è bersagliato dagli attacchi sui social nelle ultime 48 ore, nonostante l’attaccante abbia provato a contenere l’emergenza Lazio all’interno dello spogliatoio. Forse più di qualcosa nei rapporti con Sarri si era guastato, ma il giocatore partenopeo ha sempre cercato di non dare visibilità televisiva ai problemi interni con il proprio allenatore.
Ciò non toglie come, con quest’ennesimo episodio in casa biancoceleste, che la sua idea di lasciare Formello si faccia sempre più forte. Il Capitano vorrebbe lasciarle un bel ricordo nella tifoseria, cosciente come le proprie condizioni fisiche non siano più eccelse anche per l’età anagrafica.