Neymar sceglie i migliori giocatori: ecco chi mette al primo posto

Neymar, fermo ai box per l’infortunio al ginocchio, si è divertito con un filtro di TikTok: ecco i migliori giocatori scelti dal campione.

Neymar sceglie i migliori giocatori
Neymar ha fatto la classifica dei giocatori più forti: cosa ne è venuto fuori – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Neymar sta cercando di recuperare dal grave infortunio al ginocchio che lo ha colpito lo scorso autunno. Il campione brasiliano ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mentre era in campo con il suo Brasile nella sfida all’Uruguay del 17 ottobre 2023, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L’operazione è andata nel migliore dei modi e da diversi mesi l’attaccante dell’Al-Hilal prosegue la riabilitazione.

Per infortuni di questo tipo tocca stare fermi almeno per 7-8 mesi, pertanto è probabile che rivedremo Neymar direttamente in estate, pronto per cominciare una nuova stagione. Non è detto che sarà ancora nella Saudi Pro League, nonostante la sua squadra sia largamente prima in classifica e lanciata verso il titolo. Il campione verdeoro ha infatti molte richieste: le più interessanti provengono dalla MLS, ma non è da escludere nemmeno un ritorno in Europa.

La classifica dei migliori giocatori: le scelte di Neymar

In attesa di recuperare pienamente dal grave infortunio e di capire quale sarà il suo futuro, il 32enne brasiliano sceglie di passare un po’ del suo tempo libero divertendosi su TikTok. In particolare Neymar ha utilizzato un filtro che consente di creare una propria personale classifica dei giocatori migliori. Tra questi ci sono alcune stelle del calcio attuale, ma anche protagonisti del passato.

Neymar ha messo Suarez al primo posto
Nella speciale classifica su TikTok Neymar ha scelto Suarez come giocatore più forte – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Il filtro fa uscire giocatori ‘a caso’, senza che il campione di San Paolo possa saperlo. Ogni giocatore tirato fuori dal filtro di TikTok deve poi essere collocato in classifica. Neymar ha scelto la sua graduatoria e ovviamente in tanti hanno commentato le sue decisioni: qualcuno si è trovato d’accordo, altri meno.

Il primo giocatore che esce fuori con questo filtro è Thierry Henry, il grande bomber che ha fatto la storia dell’Arsenal e della Nazionale francese. Neymar lo mette subito in seconda posizione. Subito dopo è la volta di Khvicha Kvaratskhelia, sistemato però al decimo posto dall’ex attaccante del PSG.

Per l’ex PSG al primo posto va Luis Suarez 

Federico Chiesa è al nono posto secondo Neymar, mentre Sergio Ramos guadagna la quarta posizione. Quando esce Luis Figo il fenomeno verdeoro non ha dubbi: il lusitano deve stare nella top 3, precisamente in terza posizione.

Il gioco continua con Luis Suarez e per Neymar è proprio l’ex Barcellona a guadagnarsi il primato in questa speciale classifica. Vinicius Junior deve accontentarsi del quinto posto, davanti a Gabriel Jesus (sesto) e Bernardo Silva (settimo).

L’ultimo giocatore tirato fuori da questo simpatico filtro di TikTok è Marco Verratti. Neymar – che ha giocato assieme al pescarese al PSG dal 2017 al 2023 – non può fare altro che metterlo all’ottavo posto, l’unico rimasto libero.

Impostazioni privacy