Nicolò Zaniolo avrebbe mostrato interesse per tornare a giocare in Italia il prossimo anno: ecco i club che lo vorrebbero.
L’esperienza di Nicolò Zaniolo tra Inghilterra e Turchia potrebbe essere alla fine. Ambienti vicino ai grandi manager calcistici, parlerebbero di un giocatore volenteroso di tornare in Italia. Dopotutto, anche col il Galatasaray sono emerse diverse incompatibilità, spesso caratteriali, che hanno fatto cedere il talentuoso centrocampista offensivo all’Aston Villa. In virtù di ciò, il giocatore vorrebbe tornare in Italia per una maggiore stabilità.
Zaniolo potrebbe tornare in Italia: le ragioni
Le considerazioni del centrocampista 24enne potrebbero essere numerose, non tutte poi legate a una sfera sportiva. Qui in Italia infatti c’è suo figlio, dove molto probabilmente c’è l’intenzione di riavvicinarsi a partire da giugno. Se le condizioni familiari non bastassero, si aggiunge la dimensione sportiva: un grande club italiano per sognare l’Europa, trovare una continuità e magari riabbracciare la Nazionale con un ruolo da titolare sotto Luciano Spalletti.
Le squadre italiane che vorrebbero Nicolò Zaniolo
La sorpresa a ciel sereno è tra i club che vorrebbero Nicolò Zaniolo dall’anno prossimo. Tra questi emerge il nome della Lazio, ovvero gli acerrimi rivali sull’altra sponda del Tevere. Secondo i rumors intorno a Formello, la prima richiesta di Igor Tudor sul mercato sarebbe proprio quella del fantasista di proprietà del Galatasaray. In una formazione che dovrà essere rifondata da zero, considerate la sicura uscita di Felipe Anderson e la probabile di Luis Alberto, un investimento di Lotito in questo senso non è così improbabile.
Resta che il ragazzo ha molto mercato sulla propria testa, anche tra quelle che possiamo considerare le big italiane. Chi gli potrebbe garantire di svolgere la Champions League, al momento, è la Juventus. Il ragazzo è un vecchio pallino della Vecchia Signora, che proverebbe a strapparlo ai turchi per aumentare la qualità del proprio reparto offensivo. Oltretutto, in bianconero il giovane ricomporrebbe la coppia da Nazione con Federico Chiesa, che garantirebbe un certo rendimento all’allenatore che verrà dopo Massimiliano Allegri (diamo per sicuro l’addio del mister a Giugno).
La pista italiana non si ferma qui. Ci sarebbe anche il Napoli alla finestra, con un De Laurentiis che cercherebbe la possibilità di fare un grande mercato per rendere nuovamente la squadra competitiva e puntare allo Scudetto il prossimo anno. Se c’è una squadra che ha più possibilità delle altre di portare Zaniolo in Italia, forse questi sono proprio gli azzurri. Il prezzo di 20 milioni è alla portata, ma molto dipenderà da tre fattori: il posizionamento del Napoli per le coppe europee, il futuro allenatore e i costi per la presumibile operazione Zirkzee.